Jovanotti, I Love You Baby: la nuova canzone del cantante che ha vinto Sanremo nella serata delle cover con Gianni Morandi.

Jovanotti riaccende la musica a pochi mesi dall’inizio del suo attesissimo secondo Jova Beach Party. Il cantautore di Cortona volta la pagina dopo la parentesi Sanremo e riparte da I Love You Baby. Una seranata rock ‘n’ roll in cui mette in mostra la sua vena romantica ma anche la sua voglia di ballare e scatenarsi anche in un periodo difficile e drammatico come quello che stiamo vivendo.

La nuova canzone è arrivata in radio e su tutte le piattaforme digitali il 21 marzo, in concomitanza con l’arrivo della primavera. Una data simbolica e molto importante per l’artista, che continua nella sua presentazione del Disco del sole, il progetto musicale che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi.

Jovanotti: I Love You Baby

Scritta e prodotta dallo stesso Lorenzo, I Love You Baby non è una cover dell’omonima canzone di Gloria Gaynor, ma un pezzo che mescola le chitarre blues rock alle sonorità flamenco, che donano un tocco di ritmo all’intero brano. E per rendere il sound più danzereccio non mancano archi dritti e qualche contaminazione esotica.

Jovanotti
Jovanotti

Un brano che anche nel suo testo viene presentato come dadaista. Si tratta di una canzone che racconta infatti della gioia della propria amata e di come i suoi occhi debbano ritrovare la lucentezza perduta, soprattutto dopo un periodo non particolarmente facile. Ascoltiamolo insieme:

Il nuovo Jova Beach Party

L’estate 2022 ricalcherà, in qualche misura, quella del 2019, quando il cantautore toscano, prima della pandemia, si lanciò nell’impresa del suo primo Jova Beach Party, un tour, o meglio una festa, sulle spiagge e in diversi luoghi della nostra penisola, per ballare, cantare, portare allegria e anche messaggi di pace e di sostenibilità.

Di seguito il calendario con gli appuntamenti di questa seconda edizione:

– 2 e 3 luglio alla Spiaggia bell’Italia di Lignano Sabbiadoro (Udine)
– 8 e 9 luglio al Lungomare di Marina di Ravenna (Ravenna)
– 13 luglio all’Area Verde di Aosta
– 17 luglio all’Ippodromo dei Fiori di Albenga (Savona)
– 23 e 24 luglio al Lungomare degli Etruschi di Marina di Cerveteri (Roma)
– 30 e 31 luglio al Lungomare Mennea di Barletta
– 5 e 6 agosto al Lungomare Fermano di Fermo
– 12 e 13 agosto all’Area Naturale Village di Roccella Jonica (Reggio Calabria9
– 19 e 20 agosto al Lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto (Chieti)
– 26 e 27 agosto alla Spiaggia Lido Fiori Flava Beach di Castel Volturno (Caserta9
– 2 e 3 settembre alla Spiaggia del Muraglione di Viareggio (Lucca)
– 10 settembre all’Aeroporto di Bresso-Milano

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 11:45


London Calling diventa Kyiv Calling: una band ucraina rifà il classico dei Clash

Justin Bieber a Lucca, svelati gli artisti che apriranno il concerto: c’è anche un concorrente di Sanremo