Jovanotti fa gli auguri a Sammy Basso dopo l’operazione al cuore

Jovanotti ha dedicato un post sui social a Sammy Basso, per fargli gli auguri dopo un’operazione al cuore.

Mentre l’Italia, soprattutto quella appassionata di musica, è concentrata sul Festival di Sanremo 2019, Lorenzo Jovanotti ha dedicato su Instagram un post speciale a Sammy Basso.

L’artista di Chiaro di luna ha fatto gli auguri di pronta guarigione all’amico, un ragazzo affetto da progeria, operato al cuore in questi giorni. Una persona speciale che occupa un posto di rilievo nella vita di Jovanotti. Ecco la dedica che ha commosso il web!

Jovanotti: su Instagram una dedica a Sammy Basso

Tanti auguri amico… sei una persona preziosa, facciamo tutti il tifo per te!“, ha scritto Jovanotti, a corredo di una foto che lo ritrae insieme a Sammy Basso. Uno scatto che ha emozionato tutti i follower dell’artista, che si sono accodati ai suoi auguri.

Il ragazzo ha infatti una malattia rarissima, la progeria, che causa un invecchiamento molto precoce: pur avendo solo 23 anni, Sammy ne dimostra circa 80. Una patologia da cui sono affette circa 100 persone in tutto il mondo, 5 in Italia. Questo il post di Jovanotti:

Sammy Basso, un amico speciale per Jovanotti

Laureato in Scienze Naturali con 110 e lode, pronto per specializzarsi in Biologia Molecolare “per trovare personalmente una cura per la progeria“, Sammy è davvero una persona speciale, e non a caso ha stretto amicizia con Jovanotti, ammirato dalla sua incredibile energia e vitalità.

In questi giorni Sammy è stato operato al cuore all’Ospedale San Camillo di Roma dal professor Francesco Musumeci. Un intervento particolarmente rischioso, che è stato però accolto con entusiasmo dal ragazzo, in quanto rappresenta una svolta epocale nella storia della sindrome.

Al momento non si hanno notizie sull’esito dell’intervento. Sammy è in convalescenza, e Jovanotti ne ha approfittato per fargli gli auguri e provare a dargli quella forza che, siamo certi, non manca a questo coraggioso ragazzo, esempio per tutti noi.

Jovanotti
Jovanotti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-02-2019