Jovanotti dedica Bella a Nadia Toffa

Jovanotti, Bella per Nadia Toffa: la splendida dedica del cantautore all’amica scomparsa poco prima del suo concerto a Policoro.

Ci voleva un attimo a volerti bene“. Con queste parole sui social Jovanotti ha voluto descrivere Nadia Toffa, la ‘iena’, conduttrice e giornalista scomparsa il 13 agosto dopo aver a lungo combattuto con un tumore.

Il cantante per omaggiarla ha voluto dedicarle una delle sue canzoni più famose, Bella, durante la sua data del Jova Beach Party a Policoro. Un momento emozionante che è stato accolto con applausi da tutti i suoi fan.

Jovanotti, Bella per Nadia Toffa a Policoro

Questa è per Nadia“. Sono bastate queste poche parole a far partire la commozione tra il pubblico del Jova Beach Party di Policoro. Subito dopo, Jovanotti ha attaccato con Bella, una canzone dolce, piena di gioia e di vita, dedicata a una persona che di vitalità ne aveva in abbondanza.

Così l’artista ha voluto rendere omaggio a una persona che ha significato molto anche per lui. Un’amica e un esempio, come lo è stata per tantissimi italiani che insieme a lei hanno trovato la forza di affrontare quei mali che solo apparentemente sembrano imbattibili.

Questo il video della performance di Jovanotti:

Jovanotti ricorda Nadia Toffa

Tra i tanti che avevano voluto ricordare l’amatissima Nadia negli scorsi giorni c’è stato anche lo stesso Jova, che sui social aveva scritto questo splendido messaggio: “Ci si impegava un attimo a volerti bene, uno sguardo, due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero“.

Commovente la dedica di Lorenzo, che ha voluto ricordare il sorriso di Nadia e la sua capacità di fare istantaneamente amicizia, oltre che il suo coraggio nell’affrontare non una, ma due malattie: il tumore e la superficialità e il giudizio facile degli hater attraverso i social.

Jovanotti
Jovanotti, credits: Michele Lugaresi

ultimo aggiornamento: 16-08-2019