Emma Marrone attrice: un attacco di panico sul set per la cantante

Emma Marrone racconta l’esperienza da attrice, tra naturalezza e attacchi di panico

Emma Marrone ha parlato della propria esperienza da attrice per il film I migliori anni dell’amico Gabriele Muccino.

Periodo d’oro per Emma Marrone. La cantante è piena di grinta ed energia, pronta a tornare dopo una breve pausa dalla musica. La sua prossima uscita sarà il brano Io sono bella, scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Un pezzo atteso per il 6 settembre e che anticiperà il nuovo album dell’artista salentina, che dovrebbe arrivare invece entro la fine dell’anno. A febbraio 2020 toccherà invece all’uscita del film I migliori anni, che la vede presente nel cast nel ruolo di attrice. Ecco com’è stato per lei vivere quest’esperienza totalmente nuova.

Emma Marrone attrice: il racconto della cantante

L’ex vincitrice di Amici ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Nell’occasione, ha svelato anche i segreti della sua performance sul set del film I migliori anni, nelle sale dal 13 febbraio.

La cantante ha rivelato di essere amica di Gabriele Muccino, il regista che l’ha scelta, ma non si sarebbe mai aspettata una sua proposta del genere. Tra l’altro, nonostante gli ottimi rapporti, Muccino ha assicurato che Emma non è stata raccomandata, e ha anzi dovuto sostenere diversi provini prima di poter ottenere il ruolo pensato per lei. Un ruolo che l’ha costretta a vivere momenti molto duri, se non addirittura drammatici…

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone colta da un attacco di panico

Lavorare sul set è stato bello e gratificante, ma non certo semplice. Racconta infatti Emma. “Ho avuto un attacco di panico. La scena in cui partorisco l’ho girata all’Umberto I di Roma, dove sono stata ricoverata per il tumore che ho avuto tempo fa“.

Vivere quell’esperienza è stata una vera sfida per Emma, che è riuscita però a venirne fuori più forte di prima. E la vita sul set le è stata comunque di grande insegnamento e le ha fatto scoprire nuovi lati della sua persona. “Gabriele mi ha voluta naturale e senza schemi. Per fortuna è la cosa che riesco a fare meglio!“, ha chiosato la cantante. Non resta che attendere ancora un po’ per vedere come se l’è cavata alle prese con questa nuova sfida.

Di seguito la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni con Emma Marrone:

ultimo aggiornamento: 14-08-2019