Emma Marrone racconta il suo incontro con Vasco Rossi

Emma Marrone parla del suo incontro con Vasco: “Sognavo di essere lui”

Emma Marrone e Vasco Rossi uniti dal brano Io sono bella: ecco com’è nata la canzone scritta dal rocker di Zocca per la cantante salentina.

Il 6 settembre vedrà finalmente la luce Io sono bella, la nuova canzone di Emma Marrone che porta la firma, tra gli altri, di Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Un brano importante, forse il più atteso nella carriera della cantante salentina, che ha realizzato il sogno di poter collaborare con quello che è sempre stato il suo idolo. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’artista ha voluto parlare della genesi di questo brano e delle sue emozioni nell’avere a che fare con il rocker di Zocca.

Emma e Vasco Rossi: l’inconro saltato nel 2011

Stando a quanto raccontato dalla vincitrice di Amici, già otto anni fa i due avrebbero potuto incontrarsi. Lei era infatti stata scelta per aprire un suo concerto nel 2011. Eppure, fece di tutto per non incrociarlo. Il motivo? Aveva paura di un impatto negativo.

Così, i due si sono effettivamente conosciuti solo di recente, proprio per Io sono bella: “Quando Vasco mi ha fatto sapere che aveva scritto una canzone pensando a me, sono scoppiata a piangere“. A quel punto evitare un incontro sarebbe stato impossibile, e così la cantante è andata a Bologna per ringraziarlo di persona e registrare il brano.

Emma Marrone
Emma Marrone

Vasco Rossi idolo di Emma Marrone

Ma perché Vasco ha voluto scrivere un pezzo pensando ad Emma? A quanto riferito dalla cantante, il rocker aveva letto alcune sue interviste riguardanti l’album Essere qui, e aveva anche avuto modo di ascoltare la sua cover di La nostra relazione.

Così, è entrato nella sua mente e ha tirato fuori un testo che racconta le emozioni dell’artista salentina meglio forse di quanto sarebbe riuscita a fare lei stessa.

Un grande motivo d’orgoglio per Emma: “Ho sempre sperato di poter essere, lo dico tra molte virgolette, un po’ Vasco. Vasco fa musica che è verità“. Non resta che aspettare il 6 settembre per scoprire cosa sarà nato dalla loro collaborazione.

Di seguito il video di Mi parli piano di Emma Marrone:

ultimo aggiornamento: 13-08-2019