Lorenzo Jovanotti ha voluto omaggiare le due donne più importanti della sua vita durante la festa dell’8 marzo, con un tenero scatto…
Ha intenerito migliaia di fan e followers la foto che Jovanotti ha postato nella giornata della festa della donna sul suo profilo Instagram. Lo scatto ritrae il cantante, che a Natale ha fatto visita ai bimbi malati, mentre abbraccia la figlia Teresa e la moglie Francesca Valiani. La didascalia, che fa riferimento a una delle sue ultime canzoni, dice:
“le mie ragazze magiche #8marzo”
Jovanotti e la figlia Teresa
L’amore di papà Jovanotti per la figlia Teresa Lucia è immenso. Teresa, che somiglia al padre in modo impressionante, ha compiuto 18 anni pochi mesi fa ed l’orgoglio del cantante. In un’intervista Cherubini aveva dichiarato di non saper proprio resistere alle richieste di sua figlia e di essere incapace di dirle di no. A fare “il lavoro sporco”, ha dichiarato l’artista, ci pensa la mamma, sua moglie Francesca.
Teresa, per cui è stata scritta una delle sue canzoni più celebri (Per te) ha studiato e vissuto a New York e ora padroneggia in modo perfetto la lingua inglese.
Un grande amore
La storia d’amore tra Lorenzo Cherubini e sua moglie, la 47enne Francesca Valiani, sembra sfidare il tempo. I due si sono sposati il 6 settembre 2008 a Cortona, nella chiesa di Santa Maria Nuova, dopo una convivenza durata diversi anni (la figlia era già venuta al mondo). Di lei il cantante disse alla rivista Grazia:
“Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta. Dalle piccole, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino, alle grandi. Un uomo da solo è una disgrazia. Io credo molto nella coppia, la coppia è una potenza”.
Che dire, Jovanotti è proprio un “ragazzo fortunato”!
Foto tratta da Instagram Jovanotti https://www.instagram.com/lorenzojova/