Johnny Depp e Jeff Beck, 18: uscita e tracklist
Vai al contenuto

Johnny Depp: dopo il caso Amber Heard, un nuovo album con Jeff Beck in arrivo

Johnny Depp

Jeff Beck e Johnny Depp, 18: la data di uscita e tutte le curiosità sull’album collaborativo del chitarrista e dell’attore.

Il momento delle rivincite per Johnny Depp è arrivato. Dopo aver vinto il processo contro l’ex moglie Amber Heard ed essere tornato sul palco per alcuni concerti con l’amico Jeff Beck, l’attore più rock di Hollywood ha annunciato il suo ritorno non solo dal vivo, ma anche in studio. Prima dei suoi nuovi concerti con il leggendario chitarrista, che lo vedranno protagonista anche in Italia, darà alle stampe un nuovo album in collaborazione proprio con Jeff. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo lavoro.

Jeff Beck e Johnny Depp lanciano l’album 18

Il nuovo album di Jeff Beck e del suo grande amico Johnny Depp s’intitola 18. Si tratta del primo lavoro in collaborazione tra i due, un disco nato soprattutto durante il periodo del primo lockdown, in un momento in cui i due artisti hanno trovato l’ispirazione per creare nuova musica.

Johnny Depp
Johnny Depp

Il disco è in arrivo il prossimo 15 luglio, a pochi giorni dai quattro concerti italiani che vedranno protagonista il leggendario chitarrista britannico e la rockstar hollywoodiana, fondatore nel 2015 anche del progetto Hollywood Vampires con altre due leggende della musica rock mondiale, Alice Cooper e Joe Perry.

La tracklist di 18

Non conosciamo ancora i dettagli sulle canzoni presenti nel nuovo album, ma sappiamo che includerà due inediti scritti proprio da Johnny: Sad Motherfuckin’ Parade e This Is a Song for Miss Hedy Lamarr. Racconta Jeff: “Quando Johnny e io abbiamo iniziato a suonare insieme, si sono riaccesi in noi il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Abbiamo scherzato su come ci siamo sentiti ancora dei 18enni, ecco perché 18 è diventato il titolo dell’album“.

Ricordiamo che i due sono attesi da ben quattro concerti in Italia: il 17 luglio a Perugia, il giorno dopo a Gardone Riviera, il 20 luglio a Pordenone e il 21 luglio a Cattolica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022 9:23

Bonus musica: cos’è, destinatari e come ottenerlo