Joan Baez canta Un mondo d'amore sui social per l'italia

Joan Baez canta Un mondo d’amore e la dedica all’Italia

Joan Baez manda un messaggio d’amore all’Italia cantando Un mondo d’amore, canzone di Gianni Morandi degli anni Sessanta.

Joan Baez mostra ancora una volta di essere una grandissima donna. In un momento di grandissima difficoltà per il mondo intero, ma soprattutto per l’Italia, la leggendaria cantautrice ha voluto mandare una dedica al nostro paese.

Vedere gli italiani cantare dai balconi è stata una forte fonte di ispirazione per tutto il mondo“, ha spiegato Joan, che ha postato su Instagram un video in cui dedica all’Italia la hit Un mondo d’amore di Gianni Morandi.

Joan Baez canta Un mondo d’amore su Instagram

Chiusa in casa per la quarantena obbligatoria in tutto il mondo, la cantautrice americana, una leggenda della canzone statunitense e mondiale, ha interpretato Un mondo d’amore, un brano di Gianni Morandi che aveva già cantato nel 2008 come ospite di Fabio Fazio.

Oggi però il valore della sua interpretazione è molto più alto. Joan ha voluto infatti mandare un messaggio importante al nostro paese, che in questo momento sta passando un’emergenza drammatica a causa del Coronavirus. Ecco la sua performance:

View this post on Instagram

For Italy.

A post shared by Joan Baez (@joancbaez) on

Un mondo d’amore: l’inno di Gianni Morandi

Brano scritto da Franco Migliacci, Sante Maria Romitelli e Bruno Zambrini, Un mondo d’amore è un pezzo storico della carriera di Gianni Morandi. Pubblicato nel 1967 all’interno dell’album Gianni 4, fu ripreso più volte in altri album successivi dallo stesso artista bolognese.

Il testo è un inno all’amore e alla fratellanza, ispirato da quello che era il mood in tutto il mondo nella fine degli anni Sessanta. Non a caso arrivò al successo conquistando la vetta della classifica italiana e rimanendoci per quattro settimane.

Dalla stessa musa di Bob Dylan era stata interpretata in Italia già una volta nel 2008 durante una sua ospitata da Fabio Fazio.

Joan Baez
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/OfficialJoanBaez

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/OfficialJoanBaez

ultimo aggiornamento: 30-03-2020