I Jethro Tull hanno annunciato l’arrivo del loro nuovo album in studio, intitolato The Zealot Gene, che uscirà il 28 gennaio 2022.

The Zealot Gene è il titolo del nuovo album dei Jethro Tull, composto da 12 tracce: si tratta del primo lavoro discografico della band prog-rock guidata dal cantante/flautista Ian Anderson che esce dopo 18 anni di silenzio. In concomitanza con l’annuncio, è stato rilasciato, in anticipo, il brano Shoshana Sleeping, abbinato anche a un video musicale di accompagnamento, presentato in anteprima sul canale YouTube ufficiale del gruppo. La clip – in bianco e nero – presenta enigmatiche figure animate mascherate in stop-motion e burattini.

Ian Anderson's Jethro Tull
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/jethrotull_/?hl=it

Jethro Tull, in arrivo l’album The Zealot Gene

I Jethro Tull hanno iniziato a lavorare a The Zealot Gene nel 2017: l’album include una serie di canzoni che incorporano immagini bibliche e temi religiosi. “Anche se nutro un’autentica passione per lo sfarzo e la narrazione fiabesca del Libro Sacro, sento ancora il bisogno di mettere in discussione e disegnare paralleli a volte empi dal testo“, spiega Ian Anderson. “Il buono, il cattivo e il brutto alzano la testa dappertutto, ma sono punteggiati da elementi di amore, rispetto e tenerezza“. Il video di Shoshana Sleeping, primo singolo del nuovo lavoro discografico della band:

The Zealot Gene, già disponibile al pre-ordine, sarà disponibile in più formati e configurazioni, tra cui un digipak CD, un set di due LP/CD, un artbook di due CD/Blu-ray in edizione limitata e un edizione deluxe tre-LP/due-CD/Blu-ray artbook. Le versioni in edizione limitata contengono un secondo CD che offre demo e registrazioni di idee per le prime canzoni, oltre a note di copertina e una nuova intervista con Ian. Gli LP dell’edizione deluxe sono stampati su vinile bianco e uno dei dischi contiene i suddetti demo.

La tracklist dell’album

Di seguito, vi elenchiamo i titoli delle canzoni che compongono il nuovo album The Zealot Gene:

1 – Mrs. Tibbets
2 – Jacob’s Tales
3 – Mine Is the Mountain
4 – The Zealot Gene
5 – Shoshana Sleeping
6 – Sad City Sisters
7 – Barren Beth, Wild Desert John
8 – The Betrayal of Joshua Kynde
9 – Where Did Saturday Go?
10 – Three Loves, Three
11 – In Brief Visitation
12 – The Fisherman of Ephesus

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/jethrotull_/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 14-11-2021


Mtv Ema 2021, Maneskin e non solo: tutti i protagonisti della serata

Queen, Who Wants to Live Forever diventa un video per il cambiamento climatico