Jessie J si è sfogata sui social con un drammatico messaggio indirizzato ai fan per spiegare cosa le stia succedendo.
Cosa sta succedendo a Jessie J? Molti fan se lo stanno chiedendo da mesi ormai. Sappiamo infatti che la cantante è alle prese con seri problemi di voce. Tutto è iniziato lo scorso febbraio, quando si è ritrovatao con la gola costantemente infiammata. Inizialmente ha ignorato la cosa, pensando fosse semplice fatica. Ma dopo qualche giorno un medico le ha spiegato che si trattava di noduli e di reflusso causati dagli steoridi presi per curarsi lo scorso anno dalla malattia di Ménière. Medicinali che in questo momento non le permetterebbero di cantare come vorrebbe.
Jessie J non riesce più a cantare: il messaggio sui social
Per poter risolvere questo problema, Jessie J si è presa un periodo di risposo e i noduli sono scomparsi, ma i medici le hanno spiegato che purtroppo riappariranno se tornerà a cantare come prima. Non che non possa più cantare in assoluto. Per farlo deve però cambiare il suo stile.
Lo ha raccontato ai fan la stessa artista con un messaggio drammatico in cui si vede come provi a cantare la sua I Want Love quasi sussurrando, riuscendo a malapena a trattenere le lacrime.
La malattia di Jessie J
Purtroppo l’artista britannica si è dovuta sottoporre a una cura invasiva per curare un brutto male. E questo le ha creato l’apparizione di noduli alla gola che le impediscono di cantare come vorrebbe. Spiega la popstar: “La logopedista mi ha chiesto di cantare qualcosa in tono sommesso, in modo da farle sentire bene la voce. Il primo pezzo che ho intonato è stato I Want Love. Il solo fatto di sentirmi cantare e percepirmi tanto vulnerabile mentre lo facevo i ha fatto sentire piangere“.
L’artista ha aggiunto che da quando ha registrato il brano in questione non è più stata ion grado di cantarla per il dolore. E non cantare è stato difficilissimo, perché per lei cantare è la sua ragione di vita, ciò che la rende felice: “Non riesco a esprimermi con un filo di voce, non mi fa sentire me stessa. Dio sa che sono una tipa chiassosa“. Di seguito il videomessaggio della cantante: