Jeff Bezos ha donato 100 milioni di dollari alla star del country Dolly Parton: svelato il motivo.

Jeff Bezos apre il portafoglio per aiutare gli altri. E lo fa attraverso un tramite decisamente famoso: Dolly Parton. Sappiamo benissimo che da tempo Mr. Amazon ha perso il primato di uomo più ricco del pianeta, a favore di Elon Musk. Ma questo di certo non lo preoccupa. Mentre infatti si comincia a parlare di che fine farà la sua eredità da oltre 127 miliardi di dollari, da devolvere in gran parte in beneficenza, Bezos ha iniziato a muoversi in concreto e lo ha fatto donando 100 milioni alla più grande star della musica country. Non per farle un regalo, bensì per un motivo molto più nobile!

Dolly Parton vince 100 milioni di dollari

La cantante classe 1946 è stata premiata in questi giorni con un riconoscimento molto importante: il Bezos Award for Courage & Civility. Un premio creato dal fondatore di Amazon per celebrare l’impegno di alcuni leader mondiali nel tentare di trovare una soluzione ai problemi del mondo.

Dolly Parton
Dolly Parton

L’impegno dell’artista americana è stato talmente apprezzato da Bezos, che l’imprenditore ha voluto concederle un budget da 100 milioni di dollari che dovranno essere obbligatoriamente devoluti in beneficenza per aiutare gli altri in questo momento di crisi molto profonda del pianeta. Spiega lo stesso Bezos, parlando di Dolly: “Incarna questi ideali in maniera così profonda; dà tutto con il cuore. Quello che ha fatto per i bambini, l’alfabetizzazione e tante altre cose è semplicemente incredibile“.

Il cuore d’oro di Dolly: la cantante pronta ad aiutare gli altri

Già famosa come filantropa, sempre pronta ad aiutare gli altri con azioni concrete, Parton non molto tempo fa ha ad esempio finanziato il vaccino Moderna anti-Covid attraverso una donazione da 1 milione di dollari, e ha creato la Dollywood Foundation, un programma di donazione che prevede, tra le altre cose, la spedizione di libri gratuiti a oltre un milione di bambini nel mondo.

Leggi anche -> Jennifer Lopez, trionfo a Capri per il concerto di beneficenza: raccolti 8 milioni di euro

I 100 milioni conquistati grazie a Bezos sono quindi per lei null’altro che una manna per poter cercare di concretizzare ancora di più dei progetti importanti che già ha in mente: “Quando le persone sono nella posizione di aiutare, si dovrebbe aiutare, e cercherò, anche stavolta, di mettere i miei soldi dove è il mio cuore… Farò del mio meglio per fare del bene“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-11-2022


Valerio Scanu si sposa! La dolcissima proposta del cantante al compagno

Alessandra Amoroso presa di mira su TikTok, i fan lanciano l’allarme: “È vittima di bullismo!”