James Blake, Are You Even Real: il nuovo singolo del cantautore britannico dopo il lockdown da Coronavirus.

Nuovo singolo per James Blake. Dall’8 luglio è disponibile su tutte le piattaforme streaming il Are You Even Real, pubblicato dalla Republic Records. Romantica ballata, fa parte della campagna Behind the Mac di Apple e descrive immagini poetiche accompagnandole con strumenti dolci come il violino e il pianoforte, senza dimenticare un’elegante veste di elettronica. Andiamo ad ascoltarlo insieme.

James Blake: Are You Even Real

A distanza di diversi mesi da You’re Too Precious, il singolo pubblicato da James durante il lockdown, è stato lanciato un nuovo singolo da parte del cantautore britannico classe 1988. Ecco l’audio ufficiale:

In questi mesi di lockdown l’artista ha ricevuto grandi consensi grazie anche ai messaggi trasmessi tramite la diretta streaming, oltre alle masterclass tenute sui social per insegnare ad alcuni dei suoi fan qualche segreto sulla produzione musicale. Esperienze ed emozioni che sono servite ad avvicinare molto una delle stelle della musica britannica e i suoi tanti ammiratori.

James Blake
James Blake

James Blake: il nuovo album è Assume Form

I due brani pubblicati in questo 2020 da James seguono di qualche mese il suo quarto album, Assume Form, pubblicato nel 2019 e capace di conquistare circa 400 milioni di stream in tutto il mondo, confermandolo come uno dei musicisti più importanti della sua generazione.

Basti pensare che solo negli ultimi due anni Blake è stato premiato con Mercury Prize, Grammy Awards e ha lavorato con alcune leggende della black music come Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay-Ze Frank Ocean. Non sappiamo ancora se i due singoli del 2020 andranno a inserirsi nella tracklist del suo prossimo album, ma quel che è certo è che l’attesa per il suo nuovo disco è già altissima.

Ascoltiamo insieme anche il suo penultimo singolo, You’re Too Precious. Ecco il video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 12:59


Colapesce e Dimartino in tour nel 2020: ecco le date

Tommaso Paradiso: “Ho rinviato l’uscita dell’album al 2021”