Il cantautore britannico James Bay torna con Let it go: dopo il grande successo dell’album Chaos and the calm si rituffa in una nuova avventura.

Si chiama Let it go il nuovo singolo di James Bay. Il cantante britannico torna a pubblicare un brano dopo l’ottimo successo del disco Chaos and the calm, anticipato dal singolo Hold back the river. La curiosità è tutta intorno al nuovo lavoro del cantautore, per il quale il primo album aveva rappresentato un bel trampolino. Subito alla numero uno in Uk dopo una settimana di uscita, poi disco di platino. Sicuramente a trascinare al successo Chaos and the calm è stato il singolo che lo ha preceduto: spesso e volentieri azzeccare il primo brano si rivela fondamentale per la vendita di un disco. E certamente Hold back the river è stata una intuizione vincente: una hit a livello mondiale che ha avuto successo anche in Italia. Qui nel nostro Paese, infatti, il brano è stato certificato platino e il video è stato visualizzato più di 56 milioni di volte.

James Bay, travolto dal successo, è salito sul palco del Glastonbury festival ed è stato anche nominato Miglior Artista Emergente del 2015 e premiato con l’Award di GQ. Un successo che si intuisce anche grazie al sold-out del tour che lo vedrà esibirsi prima in patria, in Gran Bretagna, poi in America e Australia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2015 18:18


Courtney Love non invitata alle nozze della figlia: Frances avvisa la madre dopo la cerimonia

Kula Shaker e The Strokes: il ritorno