Fedez è rimasto solo: dopo Rovazzi Newtopia perde anche J-Ax

Dopo l’addio di Fabio Rovazzi, Newtopia ora perde un altro elemento: ma questa volta si tratta di J-Ax, fondatore del progetto insieme all’amico e collega Fedez.

È un periodo condito da numerosi addii quello di Fedez, che prima ha perso Rovazzi, e poi ha perso J-Ax, prima come musicista e adesso come discografico. Già, perché se i due avevano già comunicato l’intenzione di porre fine al loro sodalizio artistico, adesso è arrivata un’altra notizia ufficiale: J-Ax non farà più parte di Newtopia, l’etichetta fondata con Fedez.

J-Ax e Fedez: l’addio definitivo

Non si sanno le ragioni che hanno spinto J-Ax a una scelta del genere, ma in effetti il sospetto che qualcosa sia successo anche a livello personale c’è. Perché uno dietro l’altro Rovazzi e J-Ax hanno deciso di abbandonare Fedez e lasciarlo da solo a proseguire un’avventura che dall’esterno sembrava promettere soltanto grandi cose.

Il comunicato ufficiale è arrivato proprio nelle scorse ore direttamente dall’agenzia Newtopia. Ecco le parole pubblicate sui social dal profilo dell’etichetta:

«Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di aver deciso di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando sui loro nuovi rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di XFactor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez».

Insomma, una separazione che sembra nascondere qualcosa dietro. Magari un motivo personale, o chissà, magari soltanto una divergenza artistica e professionale.

J-Ax Fedez
Fonte Foto: https://www.instagram.com/j.axofficial/

Prima Rovazzi, poi J-ax: Fedez è rimasto solo

Intanto a lasciare l’etichetta ci aveva pensato già l’artista di punta del progetto, Rovazzi, che un messaggio l’ha lanciato, e magari neanche in maniera troppo indiretta. Sarà mica un caso che il suo primo singolo dopo essere uscito dall’agenzia si chiami Faccio quello che voglio?

[amazon_link asins=’B07FD5H5Z6,B07CX8KTYX,B01MRU1HO6′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc745b1a-9669-11e8-b322-7f7fbeea778a’]

Chi lo sa. E intanto ora Fedez continuerà il percorso da solo, chissà in quale direzione, chissà con quali progetti. Per il momento non possiamo che stare in attesa e sperare di vederci più chiaro, per capire se le scelte di Rovazzi e di J-Ax siano un semplice caso o se invece sono collegate da un qualche filo rosso che ancora non possiamo conoscere. Come si suol dire…. chi vivrà vedrà.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/j.axofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-08-2018