J-Ax interviene in difesa di Emo Gruppioni, un anziano disabile di Bologna: le parole del rapper milanese.

J-Ax torna a far parlare di sé per qualcosa lontano dal mondo della musica! Stavolta però il Green Pass non c’entra nulla. E nemmeno il Coronavirus. A mandare su tutte le furie il rapper milanese è stata la storia di Emo Gruppioni, un disabile di 83 anni che da tempo chiede di poter avere un’ascensore nel suo palazzo, ma si è sempre scontrato contro i ‘no’ degli altri condomini. Una storia toccante che ha portato l’artista a intervenire in prima persona.

J-Ax
J-Ax

J-Ax difende un anziano disabile

Queste cose in Italia, nel 2021, non possono succedere“, ha scritto nel suo incipit l’ex Articolo. L’artista ha raccontato la storia di Emo, per chi non la conoscesse, sottolineando come l’unico modo che abbia per uscire di casa sia farsi venire a prendere da un’ambulanza: “Non può nemmeno andare al cimitero a portare i fiori alle due sorelle morte nell’ultimo anno di Covid. Ma la cosa più assurda e inumana è che oggi, grazie al Superbonus 110%, ai condomini del suo palazzo far installare un ascensore non costerebbe nulla“.

Ax ha quindi chiesto al sindaco di Bologna d’intervenire, di battere un colpo se possibile, e ha dichiarato di voler intervenire in prima persona pagando le spese legali dell’uomo, affinché possa finalmente avere giustizia.

La storia di Emo e la risposta della figlia

Quella di Emo è una storia che colpisce al cuore. L’uomo, 83 anni, abita al terzo piano di un condominio di Borgo Panigale. A causa della sua disabilità non può uscire di casa, non essendoci un ascensore nel palazzo. Approfittando del Superbonus, aveva proposto la realizzazione di un elevatore all’assemblea di condominio, ma si è visto negare questa possibilità.

La notizia è arrivata alle orecchie di Ax, che ha voluto renderla pubblica ai suoi fan, proponendo anche di aiutare Emo. La figlia dell’uomo, Elisa, lo ha ringraziato per l’interessamento, ma ha scelto di non accettare la sua offerta. Nonostante questo, grazie all’intervento del rapper forse qualcosa potrebbe cambiare. Il legale del condominio ha annunciato infatti che cercherà di trovare una soluzione.

Di seguito il video di Ax:

ultimo aggiornamento: 27-09-2021


Fedez diventa lo zimbello dei fan degli One Direction: tutta ‘colpa’ di Niall e Liam

Levante è incinta, l’annuncio su Instagram: “Ti darò il mondo”