J-Ax, 50 Special dei Lunapop: la cover per I Love My Radio
Vai al contenuto

J-Ax canta 50 Special dei Lunapop per I Love My Radio

J-Ax

J-Ax, 50 Special: la nuova versione del classico dei Lunapop cantato dal rapper con una strofa inedita per I Love My Radio.

E con questa sono otto. Prosegue il progetto I Love My Radio, con l’accompagnamento di dieci cover di classici della musica italiana da parte di alcuni nostri Big. Il 20 luglio tocca a J-Ax, che rifà uno dei brani più amati degli ultimi vent’anni nel nostro paese: 50 Special, super hit dei Lunapop datata 1999. Per l’occasione, il rapper ex Articolo 31 rilegge il brano di Cremonini in chiave rap rock, e aggiunge anche una strofa inedita.

J-Ax: 50 special dei Lunapop

La nuova cover per I Love My Radio è dunque 50 special dei Lunapop, registrata in esclusiva da J-Ax e arricchita da una strofa inedita. Un grande regalo del rapper milanese, che si aggiunge agli altri sette brani già pubblicati: Centro di gravità permanente di Biagio Antonacci, Mare mare di Elisa, Quando di Marco Mengoni, La donna cannone di Gianna Nannini, Una donna per amico di Eros Ramazzotti, Non sono una signora di Giorgia e Sei nell’anima dei Negramaro.

J-Ax
J-Ax

I Love My Radio: le canzoni

Con questo brano prosegue l’avventura di I Love My Radio, il progetto che unisce le principali emittenti radiofoniche in Italia per festeggiare i primi 45 anni dell’industria radiofonica. All’appello mancano ormai solo due cover: quella di Jovanotti e quella di Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.

Ricordiamo che, oltre ai brani coverizzati, tante altre canzone possono essere votate sul sito ilovemyradio.it, per scegliere la canzone della nostra vita tra le 45 scelte dalla commissione formata dagli editori e dai direttori delle varie stazioni. Quale brano riuscirà ad ottenere più voti? Ti amo di Umberto Tozzi? La solitudine di Laura Pausini? Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri? Lo scopriremo solo tra qualche settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

J-Ax

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Anche i Linkin Park vietano a Donald Trump di usare la loro musica