L’Islanda chiude al pubblico un canyon… per ‘colpa’ di Justin Bieber!

Per ‘colpa’ di Justin Bieber l’Islanda ha dovuto chiudere uno canyon divenuto meta di un turismo eccessivo.

Justin Bieber ha fatto chiudere un canyon in Islanda! Una notizia che ha del paradossale, ma è verissima. In poche parole, da Reykjavík hanno deciso di chiudere al pubblico il Fjadrárgljúfur Canyon, divenuto meta di ‘pellegrinaggio’ da parte di un numero eccessivo di visitatori.

Cosa c’entra questo con Justin? Molto più di quanto possa sembrare. Il Canyon era infatti stato scelto dal cantante canadese per il video di una sua famosa canzone, e i ‘pellegrinaggi’ erano soprattutto di suoi fan desiderosi di poter rivivere le sue gesta all’interno della clip!

Justin Bieber, I’ll Show You: il video in un canyon islandese

Stando a quanto riferito dalle autorità locali, i fan di Justin Bieber negli ultimi anni sono accorsi in massa in Islanda per visitare il Fjadrárgljúfur Canyon.

Non accontentandosi però dei percorsi abituali, spesso e volentieri si sono spinti a scavalcare staccionate e ignorare completamente i divieti e le indicazioni dei ranger, con il solo fine di seguire il percorso effettuato da Justin nel video!

E così è arrivata la decisione più crudele: per ora il parco resterà chiuso al pubblico per un tempo indefinito. Con buona pace di tutti quei turisti che del video di Justin non sapevano nemmeno l’esistenza…

Di seguito il famigerato video di I’ll Show You:

Non solo Justin Bieber: il boom dell’Islanda

Va detto, comunque, che non è solo il cantante di I Don’t Care a causare problemi all’Islanda. L’isola nordica sta avendo infatti negli ultimi anni un boom turistico clamoroso. Se otto anni fa erano stati 600mila i visitatori nell’intero Stato, nel 2018 si è arrivati a toccare i 2,3 milioni.

Un turismo che l’Islanda non riesce a supportare pienamente, e non solo per ragioni tecniche. Il problema principale è infatti che il terreno dell’isola si sta modificando in fretta, con un’erosione anomala che sta allarmando tutti. E di questo, ovviamente, Justin Bieber non ha alcuna colpa.

Justin Bieber
Justin Bieber

ultimo aggiornamento: 21-05-2019