Irene Grandi al Circo Massimo con Vasco Rossi: aprirà i suoi concerti
Vai al contenuto

Irene Grandi al Circo Massimo: aprirà i concerti di Vasco

Irene Grandi

Irene Grandi sarà l’artista che aprirà i concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma nel giugno del 2020.

Non finiscono le sorprese per i fan di Irene Grandi. La cantante fiorentina è stata annunciata come opener dei grandi concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo la prossima estate.

Una notizia che arriva nel pieno della kermesse sanremese, che vede la Grandi protagonista proprio con un brano scritto per lei dal Blasco e da Gaetano Curreri, Finalmente io. Ennesima conferma di un feeling musicale che supera ogni limite.

Irene Grandi apre i concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo

I due attesissimi appuntamenti del rocker di Zocca al Circo Massimo di Roma, previsti per il 19 e il 20 giugno, saranno aperti dalla grandissima carica ed energia della cantante fiorentina.

Nell’occasione, presenterà un’edizione speciale del doppio album Grandissimo in uscita il 14 febbraio. Un repack di un disco per festeggiare i suoi primi venticinque anni di carriera, uscito la prima volta nel 2019.

Un lavoro che sarà accompagnato nelle prossime settimane anche da un tour nei club italiani.

Irene Grandi
Irene Grandi

Il legame tra Vasco Rossi e Irene Grandi

Il rapporto musicale tra Vasco e Irene nasce non certo al Festival di Sanremo 2020. I due artisti hanno infatti collaborato già negli anni passati. Ad esempio nel lontano 2000, quando una giovane Irene sfiorò la vittoria a Sanremo con La tua ragazza sempre.

Ma portano la firma del Blasco anche altri suoi successi, come Per fare l’amore e Prima di partire per un lungo viaggio. Insomma, il rocker e la cantante fiorentina sembrano davvero sposarsi alla perfezione, musicalmente parlando, interpreti eccezionali di un pop di chiara matrice rock, carico di grinta ed energia. Ecco il video ufficiale di Finalmente io:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2020 12:06

Sanremo 2020: la prima serata del Festival