Io ti aspetto, il singolo di Marco Mengoni diventato in poco tempo colonna sonora dell’estate 2015 sembra non essere del tutto nuovo
Una delle colonne sonore dell’estate 2015? Io ti aspetto di Marco Mengoni ( clicca qui per vedere il video). Estratto dal suo celebre album Parole in circolo è diventato in poco tempo un vero e proprio tormentone.
E’ stato scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, ovvero da tre professionisti del settore eppure le critiche non mancano! Secondo quanto riportato da Dagospia, il singolo in questione e J’attendais del 2013 di Matt Pokora ( colonna sonora di Robin Des Bois, il un musical francese incentrato sulla storia di Robin Hood) sembrano molto simili.
Questo non è il primo dei grandi successi estivi “criticato” in quanto poco originale: L’estate addosso di Jovanotti ( per vedere il video clicca qui) è stata messa a confronto con un brano dei Ti.pi.cal, Inafferrabile di Anna Tatangelo è stata accusata di “plagio” dagli utenti in Rete per una presunta somiglianza con Vamos a bailar di Paola e Chiara, ma anche Rihanna (per Bitch better have my money, che avrebbe “rubato” alla collega Just Brittany) e Demi Lovato e la sua Cool for the summer sembrano esser già state sentite!
Pure e semplici coincidenze di note che richiamano motivi già conosciuti o verità scoperte?