Imagine Dragons, Mercury Act 1: uscita e dettagli sul nuovo album del gruppo guidato da Dan Reynolds.

L’attesa è quasi finita. Gli Imagine Dragons stanno per tornare e lo hanno annunciato con un post ufficiale pubblicato sui social. A tre anni da Origins, il celebre disco pubblicato nel 2018, la band guidata da Dan Reynolds è pronta a lanciare sul mercato Mercury – Act 1, uno dei lavori più attesi di quest’anno, già anticipato da alcuni singoli come Follow You, Cutthroad e Wrecked.

Imagine Dragons, Mercury – Act 1: il nuovo album

Non sono stati diffusi troppi dettagli. Sappiamo solo che l’album sarà pubblicato su tutte le piattaforme streaming e nei negozi in versione fisica il 3 settembre 2021. Dal titolo, Act 1, si potrebbe evincere la possibilità di un secondo capitolo, magari da pubblicare tra qualche mese.

Imagine Dragons
Imagine Dragons

Dopo anni complicati, specialmente per l’esplosione della pandemia Covid, Reynolds e compagni sono dunque pronti a rituffarsi nella mischia e a tornare a regalare ai fan nuova musica. Il tutto dopo un periodo di pausa voluto dallo stesso Dan, che aveva dichiarato di volersi occupare della sua famiglia: “Abbiamo dovuto allontanarci da tutto per poter ritrovare maggiore chiarezza e felicità“. Ancora non è stata ufficializzata la tracklist, ma tanto è bastato per scatenare l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo, che hanno accolto con gioia l’annuncio molto atteso. Di seguito il post con la copertina:

Imagine Dragons: nuovo concerto in Italia nel 2022?

Non sappiamo se il nuovo album di Reynolds e soci sarà seguito da un lungo tour mondiale nel 2022. Al momento è stata annnunciata una sola data ufficiale, quella del 7 luglio 2022 a Madrid, in Spagna, al Mad Cool Festival. La speranza è che nelle prossime settimane possa essere annunciato il resto della leg estiva del prossimo anno, magari con una data, o più, nel nostro paese.

Di seguito il lyric video di Wrecked:

TAG:
Imagine Dragons strillo

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Ornella Vanoni ‘sfida’ Orietta Berti: Toy Boy è il nuovo tormentone con Colapesce e Dimartino

John Mayall arriva in Italia per il tour d’addio