Ornella Vanoni con Colapesce e Dimartino nel nuovo singolo estivo Toy Boy: il tormentone estivo della leggendaria interprete milanese.

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più. Nella caldissima estate dei tormentoni 2021, un’estate in cui si è andato forse anche oltre il consentito, si è tuffata, quasi per scherzo, anche Ornella Vanoni. Accompagnata da due cavalieri d’eccezione, ovviamente: Colapesce e Dimartino. Una risposta a Orietta Berti o a Gianni Morandi? Possibile. Ma intanto la loro Toy Boy ha davvero tutte le carte in tavola per diventare un super tormentone per i prossimi mesi.

Ornella Vanoni: Toy Boy con Colapesce e Dimartino

Tutto era nato per gioco, O così sembrava. Durante l’ultima stagione di Propaganda Live su La7, il duo di Musica leggerissima aveva annunciato a Ornella di avere un brano scritto per lei, Toy Boy. Sembrava uno scherzo, e invece era realtà.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Il pezzo è arrivata in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il 2 luglio. Ad accompagnarlo nell’uscita ci sarà anche un video molto speciale e importante, firmato da Luca Guadagnino, il regista di Chiamami col tuo nome.

Toy Boy: il significato della canzone di Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino

Pezzo prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, Toy Boy s’ispira alle atmosfere di uno storico album di Ornella, La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria del 1976. Un disco di bossa nova nato dalla collaborazione con Vinicius de Moraes e il chitarrista Toquinho.

Il testo è leggero e ironico, adatto alla bella stagione ma anche alla carriera fuori dalle righe (ma elegantissima) di Ornella, con un tocco di erotismo, di desiderio e di mancanza causata dall’età. Di seguito il video ufficiale di Toy Boy:

TAG:
colapesce dimartino ornella vanoni strillo

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Amadeus apre a Sanremo 2022 e si rilancia nell’evento Arena ’60 ’70 ’80

Imagine Dragons: in arrivo il nuovo album Mercury Act 1