John Mayall in tour nel 2022 per dire addio alle scene: le date e le informazioni sui biglietti dei concerti del padre del blues britannico.

Il prossimo anno l’Italia si appresta a salutare due mostri sacri della musica mondiale. Oltre a Elton John, farà tappa nel nostro paese per un tour d’addio anche John Mayall. Il padrino del blues inglese, a quasi 88 anni, non ha alcuna intenzioni di lasciare i fan senza un saluto, e ha annunciato un nuovo tour per il 2022. Un ultimo giro di concerti prima di godersi una pensione più che meritata. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle ben cinque date italiane presenti in calendario.

John Mayall tour 2022: le date dei concerti in Italia

Cinque appuntamenti imperdibili. Cinque tappe per poter salutare un uomo che ha portato il blues europeo su un altro livello, creando una vera scuola, una fucina di talenti, denominata Bluesbreakers. Un gruppo che ha lanciato verso il successo delle vere e proprie leggende come Eric Clapton e Peter Green.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Questo il calendario con i cinque concerti italiani:

– 2 aprile 2022 all’Auditorium Santa Chiara di Trento
– 3 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano)
– 4 aprile al Teatro Celebrazioni di Bologna
– 5 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 7 aprile al Gran Teatro Geox di Padova

I biglietti sono disponibili dal 5 luglio su tutti i punti vendita autorizzati e su TicketOne.

Chi è John Mayall, il padrino del blues inglese

Pilastro vivente della musica mondiale, e specialmente del blues, il cantautore, armonicista e chitarrista è famoso per aver fondato i Bluesbreakers, una fucina di talenti che ha lanciato verso il successo internazionale personaggi straordinari come Eric Clapton, Jack Bruce (futuri Cream), Peter Green e Mick Taylor. Inarrestabile, dopo 60 anni di carriera ha ancora voglia di stupire, e con il nuovo tour è pronto a lanciare sul mercato anche un nuovo ennesimo album nel 2022.

TAG:
Concerti John Mayall strillo

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Imagine Dragons: in arrivo il nuovo album Mercury Act 1

I BTS cantano Permission to Dance, brano scritto da Ed Sheeran