IMAGinACTION a Ravenna: tra gli ospiti anche Alessandra Amoroso

IMAGinACTION 2019 a Ravenna: tutti gli ospiti della manifestazione internazionale dedicata ai video, giunta alla terza edizione.

Sono stati annunciati gli ospiti, anche musicali, che prenderanno parte a IMAGinACTION 2019, la terza edizione della rassegna dedicata ai video che si svolgerà a Ravenna dall’11 al 13 ottobre.

Andiamo a scoprire chi sono i big della musica che prenderanno parte a questa importante manifestazione.

IMAGinACTION 2019: gli ospiti

All’interno di una kermesse in cui verrà presentata anche la nuova clip del singolo di Renato Zero La Vetrina, sarà presente come ospite d’onore Alessandra Amoroso.

La cantante di Galatina salirà sul palco del Teatro Alighieri l’11 ottobre e rivivrà tutte le emozioni dei suoi primi dieci anni di carriera attraverso alcune delle immagini più significative per sintetizzare la sua crescita. Un’occasione più unica che rara per poter vedere da vicino l’amata Sandrina in questo periodo di ‘pausa’ dal mondo della musica.

La Amoroso ha infatti annunciato alcune settimane fa che, dopo il successo dell’album 10, si prenderà un periodo per ricaricare le batterie. Anche se non ha escluso possibili sorprese nel prossimo futuro.

Il giorno dopo, il 12 ottobre, ci sarà invece spazio per Elisa, reduce dal successo del doppiaggio ne Il Re Leone insieme a Marco Mengoni e pronta a partire per un nuovo tour in sostegno del suo ultimo album, Diari aperti, uno dei più grandi successi del 2018 grazie a canzoni come Se piovesse il tuo nome e Anche fragile.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

I cantanti a IMAGinACTION

Nello stesso 12 ottobre ci sarà spazio anche per il grande Francesco Guccini, che ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera attraverso album e foto e sarà presente alla proiezione del video di L’avvelenata.

Infine, è stata annunciata anche la presenza di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino nonché rinomato regista. Questo l’ultimo successo del gruppo romano, Vento del sud:

ultimo aggiornamento: 11-09-2019