Il Volo, Ten Years: la tracklist e i dettagli sulla prima raccolta del trio
Vai al contenuto

Il Volo presenta Ten Years, una raccolta per i 10 anni di carriera

Il Volo

Il Volo, Ten Years: la tracklist della prima raccolta antologica del trio dei tenorini, a dieci anni dall’inizio della loro carriera.

Dieci anni di carriera per Il Volo, il trio italiano più amato al mondo. Per festeggiare, gli ormai ex ragazzi prodigio danno alle stampe l’8 novembre la prima raccolta antologica della loro vita artistica.

Un best of dedicato a tutti i fan del progetto nato grazie al talent Ti lascio una canzone, e che sarà presentato dal vivo al pubblico italiano nel 2020 con due straordinari concerti: uno all’Arena di Verona e uno al Teatro Antico di Taormina.

Il Volo festeggia dieci anni di carriera con Ten Years

In conferenza stampa negli studi della Sony a Milano, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginobile hanno fatto il punto della propria carriera dopo dieci anni: “Abbiamo passato momenti molto belli e altri molto brutti, ci sono stati dei momenti molto difficili che siamo sempre riusciti a gestire, soprattutto grazie al nostro manager Michele Torpedine“.

Riguardo al futuro, i ragazzi hanno spiegato che ancora non sapranno se pubblicheranno a breve un nuovo album di inediti o di cover. Su una cosa però hanno le idee chiare: “La nostra priorità è rimanere fedeli a noi stessi“. Continueranno quindi sulla strada del pop lirico, senza sperimentare nuove vie che potrebbero dimostrarsi fallimentari.

Non sempre l’evoluzione è la cosa giusta, o la più cool“, proseguino i tre artisti, “la moda cambia, noi cerchiamo di rendere il classico moderno, ma solo visivamente, magari cantando in maglietta e scarpe da tennis. Abbiamo un’età che ci permette di farlo“.

Il discorso è continuato anche toccando argomenti come l’importanza attuale delle radio e di internet, ma Il Volo sa bene che la loro non è musica da streaming: “Non possiamo paragonarci agli artisti trap“. Ed infatti il loro mezzo di comunicazione prediletto rimane la televisione.

Il Volo
Il Volo

Il Volo, Ten Years: la tracklist

Questa la tracklist integrale della prima raccolta de Il Volo, che racchiude al suo interno sia i loro brani originali che alcune cover:

Il mondo
‘O sole mio
Surrender (Torna a Surriento)
Smile
Caruso
Un amore così grande
Granada
My Way
Grande amore
Nel blu, dipinto di blu (Volare)
Turandot: Nessun dorma
La traviata: Libiamo ne` lieti calici
People
Arrivederci Roma
Musica che resta (feat. Alessandro Quarta)
O Holy Night
A chi mi dice
El triste
Be My Love

Di seguito il video di Grande amore:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 16:41

George Michael: fuori This Is How, il primo singolo postumo