Gianluca Ginoble de Il Volo ha il Covid: il gruppo conferma la sua partecipazione all’Eurovision, ma in modalità ‘virtuale’.

Piccoli problemi all’Eurovision Song Contest di Torino. Gianluca Ginoble de Il Volo, atteso tra i super ospiti della seconda semifinale in programma il 12 maggio, è risultato positivo al Covid. L’artista è stato sottoposto al test per accedere alle prove, ma non ha potuto prendervi parte proprio a causa della positività. Un bel grattacapo, visto che i tre tenorini avrebbero dovuto essere i grandi ospiti di serata per presentare una versione in chiave rock sinfonico del loro celebre brano Grande amore. E lo saranno nonostante questo problema. Per risolvere la questione, gli organizzatori hanno scelto di trasformare la loro esibizione in un’esibizione ‘virtuale’.

Gianluca Ginoble ha il Covid: l’esibizione diventa virtuale

A spiegarlo ai giornalisti presenti a Torino è stato lo stesso vice direttore di Rai 1, Claudio Fasulo: “Stiamo cercando una soluzione virtuale per farlo comunque partecipare e tenere in ogni caso la performance“.

Gianluca Ginoble
Gianluca Ginoble

Al momento dunque resta confermata la presenza dei tre tenorini in semifinale. In dubbio invece i prossimi appuntamenti del gruppo, che domenica dovrebbe dare il via alla nuova leg del tour mondiale dedicato alla musica del grande e indimenticabile Ennio Morricone con un concerto in programma a Barcellona.

Tranquillizziamo però tutti i fan di Ginoble e de Il Volo più in generale: i ragazzi stanno bene e sono in ottima forma, nonostante la positività di Gianluca.

La seconda semifinale dell’Eurovision

Al di là dei tenorini, nella semifinale di questa sera si preannuncia ancora un grande spettacolo, uno show all’altezza di quanto visto durante il primo appuntamento. Non dovrebbero comparire nemmeno per un saluto i nostri Mahmood e Blanco, ma gli italiani potranno fare il tifo per Achille Lauro, che con San Marino cercherà di qualificarsi alla finale. Per farlo dovrà superare la concorrenza, tra le altre cose, di Emma Muscat.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Mika ha cambiato idea sull’Eurovision: dalle “canzoni vergognose” al “salto in avanti”

Eurovision, scoppia la polemica. Mahmood e Blanco: “La Spagna ce l’ha con noi”