Mahmood e Blanco hanno parlato dell’Eurovision a pochi giorni dalla finale: scoppia una polemica con la Spagna.

Scoppia il “caso Spagna” all’Eurovision! A pochi giorni dalla grande finale, a quanto pare Mahmood e Blanco si sentono attaccati dai fan spagnoli, che li avrebbero presi di mira sui social. Lo hanno affermato gli stessi artisti italiani parlando della loro avventura europea, che sta per arrivare alla fase conclusiva. Sabato 14 maggio si giocano il tutto per tutto con Brividi, che intanto dal 13 sarà disponibile in una nuova versione più movimentata, con un remix firmato dai Meduza.

Per quanto riguarda la gara, i due artisti sanno che arrivare alla vittoria sarà difficile, forse anche più difficile rispetto a Sanremo. Ma il loro obiettivo è un altro: fare una performance all’altezza, che possa renderli orgogliosi del loro percorso. “Dobbiamo avere la coscienza a posto“, ha sintetizzato Mahmood, che ha poi ‘denunciato’ un atteggiamento polemico degli spagnoli nei loro confronti. Ecco cosa è successo.

La Spagna ‘odia’ Mahmood e Blanco?

Tutto è pronto per il debutto sul palco dell’Eurovision di Mahmood e Blanco. I due cantanti italiani si giocano la chance più grande della loro carriera e, anche se sanno che la favorita per la vittoria è l’Ucraina, puntano a fare bene e a sorprendere tutti, senza aver paura di nessuno. “Il nostro nemico siamo noi stessi“, ha dichiarato Mahmood. Che pure si sente però attaccato dal pubblico spagnolo…

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

Non ho capito perché la Spagna ce l’abbia con noi“, ha raccontato l’artista milanese: “Ho aperto Twitter e ho letto alcuni articoli e commenti che mi hanno lasciato senza parole. Eppure al mio live a Madrid c’era un’atmosfera meravigliosa. Con la Spagna dobbiamo un attimo parlare…“.

L’attacco di El Mundo a Mahmood e Blanco

In effetti a mettere nel mirino Mahmood e Blanco è stata una testata spagnola in particolare, El Mundo, che ha dedicato in questi giorni un articolo ai nostri rappresentanti. Pur descrivendo come innegabile la bellezza di Brividi, i giornalisti spagnoli hanno sottolineato che vincere due volte è complicato per una Nazione.

Parlando poi più nel dettaglio della coppia formata da Mahmood e Blanco, secondo El Mundo sarebbe stata creata a tavolino per arrivare al successo all’Eurovision, essendo la prima coppia apertamente omoerotica nella storia del Festival. Scrivono gli spagnoli: “Per quanto Mahmood insista nel rifiutare le etichette, affermando che la sua è una ode alla libertà di sbagliare quando si ama, molti in tutta Europa vogliono vedere il primo duetto che canta una storia apertamente omoerotica“. Di seguito il video di Brividi:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Eurovision 2022, Gianluca Ginoble positivo al Covid: l’esibizione de Il Volo diventa ‘virtuale’

Cristina D’Avena svela il suo sogno: “Vorrei duettare con lui…”