Giovanni Caccamo: è lui il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo 2015
Vai al contenuto

Il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo 2015 è Giovanni Caccamo

Il vincitore tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 è Giovanni Caccamo con il brano “Ritornerò da te”

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015 è scivolata tra la scrematura dei venti Big e l’incoronamento del vincitore tra le Nuove Proposte: Giovanni Caccamo.

E’ stato proprio il 24 enne medicano Giovanni Caccamo ad avere la meglio tra i giovani in gara, e con il brano “Ritornerò da te” ha battuto tutti, aggiudicandosi anche  il premio della Sala Stampa e quello della critica Mia Martini.

Giovanni Caccamo prima di eseguire di nuovo il suo brano a chiusura della serata, dedica la vittoria ad una persona per lui speciale, il padre.

Ad essere eliminati dal voto combinato di pubblico, giuria demoscopica e giuria di qualità sono stati quindi Lara Fabian, che con “Voce”, Biggio e Mandelli (“Vita d’inferno”), Raf (“Come una favola”), il quale nonostante lo stato di salute comunicato nel pomeriggio, ha fatto il possibile per partecipare, ed Anna Tatangelo (“Libera“).

La serata è stata colorata dalla partecipazione del ct della nazionale, Antonio Conte, il quale ha lasciato spazio alla più attesa della serata Virginia Raffaele nelle divertenti vesti di Ornella Vanoni.

Altro ospite principale è Sammy, il ragazzo ammalato di progerie. Sanremo è un palco importante e parla della sua storia di speranza all’Ariston. A seguire Gabriele Cirilli che regala sorrisi sul palco dell’Ariston.

Il Superospite Giovanni Allevi alla vigilia di San Valentino ha regalato una performance romantica suonando al pianoforte ‘Loving you‘, una delle 13 tracce del nuovo album ‘Love‘. Hanno fatto ballare il teatro invece The Avener, con l’album di debutto ‘The Wanderings of The Avener

Accedono alla finale i restanti 16: Nesli, Nina Zilli, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Bianca Atzei, i Dear Jack, Irene Grandi, Alex Britti, Moreno, Annalisa, Gianluca Grignani, Marco Masini, Chiara, Il Volo, Nek, Malika Ayane e Lorenzo Fragola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2015 15:05

I dieci anni di YouTube