Camila Cabello: il profilo Twitter della cantante è stato hackerato
Vai al contenuto

Il profilo Twitter di Camila Cabello è stato hackerato!

Camila Cabello

Sul profilo Twitter di Camila Cabello sono cominciati ad apparire dei messaggi strani, finché non è stato lampante che il suo account fosse stato hackerato.

Una storia, ahimè, già sentita, quella capitata a Camila Cabello su Twitter. La cantante di Havana è stata vittima di un furto del suo account ufficiale, e sul suo profilo sono cominciati ad apparire messaggi strani, scritti e pubblicati dal malintenzionato. Ecco cos’è successo.

Rubato il profilo Twitter di Camila Cabello

Nell’era della digitalizzazione, è oramai cosa normale che tutte le star internazionali comunichino con la propria fan base attraverso i social network. Instagram, Facebook, Twitter e tutti gli altri social sono diventati il canale più autorevole dove esprimere pensieri, comunicare le date di un tour, pubblicare una canzone o anche solo semplicemente un selfie per salutare i propri fan.

Purtroppo però, sono sempre di più i profili rubati e hackerati, soprattutto di chi, proprio come Camila, gode di una grande visibilità. Nel suo profilo sono cominciati ad apparire dei messaggi strani, e così la cantante si è subito allarmata e in poche ore è riuscita a riappropriarsi del suo account.

Ecco un video su Youtube che mostra i messaggi bizzarri:

I profili hackerati delle star

Come detto, non siamo sicuramente di fronte al primo episodio di “furto di identità virtuale”. Camila è solo l’ultima delle vittime, e prima di lei sono stati presi di mira anche Justin Bieber, Selena Gomez e tanti altri. Celebre anche l’attacco ai danni di Despacito. Il tormentone dell’estate, infatti, era stato colpito su Youtube e le visite del videoclip erano state azzerrate.

Insomma, in un mondo dove i social oramai sono la principale fonte per informazioni e notizie e il principale canale per comunicare con il mondo, un attacco hacker può diventare qualcosa di molto grave. Perché i più fortunati, come Camila, possono scamparla con qualche post bizzarro, ma ad altri invece può toccare la sorte di vedersi pubblicate foto private e intime. E sono cose che possono segnare una carriera

Fonte Foto: https://www.instagram.com/camila_cabello/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Justin Bieber

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2018 10:42

Tanti auguri a David e Victoria Beckham, con la colonna sonora delle Spice Girls