Jovanotti ricorda Pau Dones: il commovente messaggio su Instagram

Morte Pau Dones, il messaggio di Jovanotti: “Addio amico e maestro”

Morte Pau Dones, Jovanotti scrive un messaggio sui social: il cantautore saluta il leader degli Jarabe De Palo.

La musica è sconvolta per la scomparsa di Pau Dones, il cantante degli Jarabe De Palo, sconfitto da un cancro a soli 53 anni. Tra i tanti artisti italiani con cui aveva collaborato nel corso della sua carriera c’è anche Jovanotti.

Lo stesso Lorenzo ha voluto rivolgere all’amico un ultimo saluto sui social non appena saputa la notizia, mostrando tutto il suo dolore per una perdita che lascia senza parole.

Morte Pau Dones: il saluto di Jovanotti

Jova e Pau avevano collaborato nel corso della loro carriera, e avevano costruito un solido rapporto. Sui social Lorenzo ha infatti raccontato che si erano scritti fino a tre giorni fa. Come al solito, Pau lo aveva rassicurato, e si era dimostrato ottimista.

Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau“, ha scritto l’artista romano, “niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo“.

Il lungo messaggio di Lorenzo si conclude con uno sfogo: “Sono qui nel mio studio dove abbiamo passato ore favolose e non mi sembra vero. Caz*o“.

Jovanotti e Pau Dones: la collaborazione

Artista molto amato in tutto il mondo, ma specialmente in Italia, Pau aveva lavorato con alcuni dei più grandi artisti della nostra musica pop, tra cui i Modà di Kekko Silvestre, i Nomadi e lo stesso Jova.

Con Lorenzo era legato non solo da una stima professionale, ma anche da una splendida amicizia. Tra i frutti della loro collaborazione vi erano anche alcune nuove versioni di classici della carriera degli Jarabe De Palo, come Bonito e La flaca.

Jovanotti
Jovanotti

ultimo aggiornamento: 09-06-2020