Sanremo, il festival diventa un musical: debutto il 18 maggio

Il Festival diventa un musical: la prima data dello spettacolo teatrale Sanremo Musical è prevista per venerdì 18 maggio a Milano.

Una notizia interessante e che ha già incuriosito molti: il Festival di Sanremo diventa un musical, Sanremo Musical, una produzione teatrale che sarà incentrata proprio sul più importante festival della canzone italiana. La prima data è prevista a Milano per venerdì 18 maggio 2018.

Sanremo Musical: ecco come sarà il Festival a teatro

E ovviamente la domanda sorge spontanea: come sarà riprodotto il Festival a Teatro? La rappresentazione è stata scritta e curata da Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale, o noto anche come Depsa, mentre sarà diretta da Isabeau e musicata da Silvio Melloni, Osvaldo Pizzoli, Gino Zandonà e Biffi.

Lo spettacolo, chiaramente, includerà alcuni dei più grandi successi sanremesi, partendo dalle più grandi canzoni degli anni Cinquanta fino all’ultima Non mi avete fatto niente, brano con cui Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto la Sessantottesima edizione del Festival.

Ermal Meta e Fabrizio Moro
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/?hl=it

Nel cast, fra i nomi più di spicco, troviamo Giovanni De Filippi, Alberto Del Prete, Elisa Cunselmo e Paolo Gatti.

Proprio la stessa Biffi ha parlato ai microfoni de La Stampa in relazione allo spettacolo e alle varie scelte artistiche: «E’ stato difficilissimo. Ci sembrava sempre di aver lasciato fuori qualcuno di fondamentale». E come darle torto: non certo un’impresa da poco riassumere anni di meravigliose canzoni in poche ore a teatro, ma la curiosità è tanta e le premesse per un grande spettacolo ci sono, eccome.

Sanremo Musical: a Milano dal 18 al 27 maggio

Chi l’avrebbe mai detto che Sanremo sarebbe potuto diventare un musical? Beh, in ogni caso è successo, ed è tutto pronto per la prima, prevista per il 18 maggio a Milano, con lo spettacolo che sarà ripetuto fino al 27 maggio. E chissà che questo non sia solo l’inizio di un tour in tutti i più importanti teatri italiani…

I biglietti sono disponibili su TicketOne a partire dal prezzo di 39,50 €.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-05-2018

Lorenzo Martinotti