Calcutta, è uscito il nuovo singolo Paracetamolo

Dopo Orgasmo e Pesto e uscito finalmente il terzo singolo Paracetamolo, che anticipa il prossimo disco di Calcutta, Evergreen.

Un colpo di genio dopo l’altro si avvicina l’uscita del prossimo disco di Calcutta, Evergreen. Proprio in queste ore è uscito il terzo singolo che lo anticipa, Paracetamolo, che dopo gli altri due pezzacci che stanno già facendo cantare mezza Italia, conferma la crescita e la maturazione artistica di uno dei principali esponenti dell’Indie italiano.

Calcutta, Paracetamolo: il video della canzone

Ci vediamo già tutti a intonarla, magari in macchina nei giorni caldi e col finestrino abbassato, o magari imbracciando una chitarra e improvvisando un giro di do. Il fatto che in ogni caso non si farà di certo fatica a cantare Paracetamolo, canzone dal ritmo coinvolgente e in pieno stile calcuttiano. Qui l’artista si spinge su quegli acuti che ricordano i suoi esordi, per poi esplodere in un ritornello ovviamente segnato dal classico tormentone: «Mi sento il cuore a mille». Già, e ce lo sentiamo anche noi caro Calcutta.

Ecco il video ufficiale di Paracetamolo, girato da Francesco Lettieri:

Nel frattempo sono state già annunciate le prime date in Italia di Calcutta nel 2018. Due grandi eventi estivi: il primo il 21 luglio allo stadio di Latina, il secondo il 6 agosto all’Arena di Verona.

Calcutta, Evergreen: quando esce l’album

Sarà un disco pop, dai suoni più antichi, più vintage. Insomma, Evergreen sarà un album più maturo, e canzoni come Pesto Orgasmo confermano anche la consapevolezza di un cantautore che ora scrive canzoni vere, con testi che sembrano leggeri e buttati lì solo a chi di musica ne mastica poca o a chi è particolarmente avvezzo alla nobile arte del pregiudizio.

In ogni caso, per tutte le risposte che stiamo cercando manca davvero poco: l’uscita del disco è prevista per il 25 maggio 2018. E come si suol dire, save the date. Perché abbiamo come il sospetto che in questo ultimo lavoro in studio siano contenute altre chicche che ci faranno cantare a squarciagola per un bel po’.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/calcuttapaginadi/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-05-2018

Lorenzo Martinotti