Il bello di essere J-Ax: venticinque anni di carriera in un doppio disco
Vai al contenuto

Tutto Ax in un doppio disco: Il bello di essere J-Ax

J-Ax

25 Ax. Il bello di essere J-Ax: la storia del rapper dagli Articoli 31 a Fedez. Venticinque anni di carriera, canzoni ed emozioni.

È uscito finalmente Il bello di essere Ax, l’album del rapper italiano che ripercorre la sua storia, la sua vita e la sua carriera. Nel disco si respirano gli scantinati dove sono stati mossi i primi passi con un microfono in mano, poi si ride sulle canzoni dei primi Articolo 31, quelli irriverenti, si passa quindi agli Articolo più commerciali, quelli che avevano di fatto conquistato il pubblico giovanile italiano, per finire con il J-Ax solista e il fortunato sodalizio con Fedez.

25 Ax. Il bello di essere J-Ax: le canzoni che hanno fatto la storia del rap italiano

Alla soglia dei cinquant’anni J-Ax continua a rappresentare la voce della ribellione giovanile. Certo, di strada ne ha fatta e si sente, i suoi pezzi hanno assunto spessore e maturità. Rispondono anche alle esigenze commerciali, ma questo non è necessariamente un difetto.

[amazon_link asins=’B07CDVQTGY,B07757FJFT,B01MRU1HO6,B01EZ6MRF0′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f83ec9da-58fb-11e8-bc89-cf2556aeb63d’]

Sono venticinque gli anni di carriera che l’ex Articolo 31 si porta sulle spalle e che ha deciso di racchiudere in 25 AxIl bello di essere Ax e proprio nella trentanove tracce dell’album si apprezza con il senno di poi lo sforzo di un cantante che è riuscito a far emergere il rap dall’underground musicale consegnandolo al grande pubblico.

J-Ax
Fonte Foto: https://www.facebook.com/jaxofficial/

J-Ax, su Spotify la playlist della musica che lo ha ispirato

La pubblicazione di Il bello di essere J-Ax è stata anticipata dall’uscita su Spotify di J-Ax: la musica che mi ha ispirato, una playlist curata dal rapper che contiene i principali riferimenti della sua cultura musicale.

Una sorta di viaggio alle radici di Ax e di Alessandro, una raccolta di canzoni che la dice lunga sull’artista e sull’uomo che si ritrovano nell’intimità della musica, una delle cose più personali di ognuno di noi.

Di seguito il post pubblicato da J-Ax sulla propria pagina Facebook:

Fonte Foto: https://www.facebook.com/jaxofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez J-Ax

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2018 13:38

Sanremo, il festival diventa un musical: debutto il 18 maggio