Ibrahimovic ha vinto un disco d'oro: il calciatore ha inciso una sua versione dell'inno svedese
Vai al contenuto

Ibrahimovic ha vinto un disco d’oro: il calciatore ha inciso una sua versione dell’inno svedese

Ibrahimovic

Il calciatore Zlatan Ibrahimovic ha inciso l’inno svedese: ed è subito disco d’oro.

Ha vinto trofei e la sua carriera continua ad essere ricca di successi. Ma il calciatore Zlatan Ibrahimovic è entrato anche, a suo modo, nella storia della musica. Il calciatore ex Juventus, Inter e Milan e attualmente al Paris Saint Germain, ha infatti vinto qualcosa che in carriera non aveva mai vinto, ossia un disco d’oro.

Il motivo? Lo svedese Ibrahimovic ha inciso l’inno della sua Nazione in una particolare chiave moderna: un successo a giudicare dalle vendite che hanno premiato con il disco d’oro la performance. Du Gamla, Du Fria, questo il titolo dell’inno della Svezia, sua patria, ha colpito i suoi concittadini, stupiti dal calciatore che si è presentato in una veste diversa da quella che solitamente lo ha contraddistinto.

Non è la prima volta che un calciatore decide di buttarsi nel mondo della musica. Se quella di Ibrahimovic è solo una parentesi, molti sono invece gli ex calciatori che ne hanno fatto quasi un secondo mestiere. Come ad esempio i fratelli Filippini, ex Brescia, la cui presenza della mamma come speciale inviata a Quelli che il calcio… ai tempi di Fabio Fazio aveva contribuito a rendere ancora più famosi. I due hanno formato una band, The Stalkers, e hanno trasformato un hobby in un impegno a tempo pieno. Il più celebre calciatore musicista è sicuramente Alexi Lalas, nazionale statunitense che in Italia ha militato nel Padova: in carriera ha inciso cinque album.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2015 17:12

Iron Maiden, nel 2017 l’autobiografia di Bruce Dickinson