I Fan di Tom Waits accusano Adele. Hello è stata copiata!
Vai al contenuto

I fan di Tom Waits accusano Adele. Hello è un plagio!

ADELE

Hello di Adele è stata copiata. Così i fan del cantante americano Tom Waits accusano Adele, sottolineando le similitudini tra Hello e Martha, una vecchia canzone del cantautore.

Dopo 4 anni di silenzio la scorsa settimana Adele con il singolo Hello è tornata, e lo ha fatto in grande stile, frantumando tutti i record possibili e immaginabili, infatti in una sola settimana Hello il singolo che anticipa il nuovo album 25, ha raccolto oltre 7,3 milioni di streaming. Da qualche ora però il singolo è preso di mira dai fan del cantautore americano Tom Waits, i quali via web, accusano l’artista britannica di aver copiato il brano del 1973 Martha, brano racchiuso nell’album Closing Time.

Cosa hanno in comune le due canzoni?
Sia Hello di Adele, sia Martha di Tom Waits  hanno in comune una conversazione telefonica, tra un interlocutore principale e un vecchio amore, in sintesi i testi parlano di una richiesta di incontro e di chiarimento tra i due, dopo molto tempo di lontananza. Musicalmente se non per il piano non ci sono note o passaggi musicali che fanno sembrare le canzoni almeno simili.

Indiscrezioni sull’album
Sembrerà strano ma poco tempo fa  il produttore di Adele, Greg Kurstin, aveva dichiarato alla testa giornalistica Entertainment Weekly, che la cantante inglese dopo questo lungo silenzio non voleva creare un album con delle semplici canzoni  pop, voleva dei brani più veri, più sinceri, che entrassero nel cuore della gente, e nel chiaccherare avevano preso come esempio diversi cantautori tra cui proprio Tom Waits.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2015 17:27

Netflix arriva la musica