Harry Styles, As It Was: il testo e il significato della canzone dell’ex One Direction, estratto dal nuovo album.

È una delle canzoni del momento, uno dei più grandi successi finora lanciati nel 2022. Stiamo parlando di As It Was, il brano di Harry Styles che anticipa il suo ritorno discografico. Una canzone davvero speciale, la prima ispirata, probabilmente, al sentimento che il cantautore britannico prova per la sua nuova fidanzata, Olivia Wilde. Ma cosa significa in particolare il testo di questa hit che sta raccogliendo consensi in tutto il mondo, come dimostrato dai numeri incredibili del video su YouTube?

Il testo di As It Was di Harry Styles

L’attesa dei fan era tantissima. E, come sempre, Harry non ha deluso nessuno. As It Was è un brano entrato subito nel cuore di migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo, anche in Italia. E non solo per il video in cui l’artista si spoglia, letteralmente, di ogni cosa, mettendo in mostra un fisico invidiabile.

Harry Styles
Harry Styles

Ma al di là del fisico, è il testo che ha colpito in maniera particolare i fan del cantautore ex One Direction. “Com’era“, s’intitola il nuovo brano. Un pezzo che trasuda malinconia, e che esplora varie esperienze della vita di Harry. Secondo molti dei suoi fan, ispirandosi apertamente a quanto sta accadendo con la sua amata Olivia Wilde.

Di seguito il video con il testo di As It Was:

Il significato del testo di As It Was

Tra i tanti temi toccati da Harry in questa nuova canzone c’è ovviamente l’amore in primo piano. La malinconia del brano è però data anche dalla riflessione dell’artista su quello che è successo nella sua vita in questi anni in cui è passato da giovane ragazzo con un sogno nel cuore a grande star internazionale. E non mancano accenni anche agli aspetti negativi della popolarità, e di una vita in cui non tutto è sempre rose e fiori.

Dal punto di vista dell’amore, Harry non fa accenni espliciti a Olivia, eppure non sembra nascondere che nel suo cuore c’è qualcuno di molto speciale. Lo si può dedurre anche da una strofa come questa: “Vai a casa, vai avanti, internet alla velocità della luce. Non voglio parlalre di com’era, lascia l’America, due bambini la seguono. Non voglio parlare di chi lo sta facendo per primo“.

Parole che sembrano riferirsi proprio alla decisione della regista di abbandonare casa per andare a vivere con lui a Londra, insieme ai suoi due figli. Un grande cambiamento. E in effetti è forse questo il leitmotiv dell’intero brano: saper accettare i cambiamenti nella vita, quelli belli così come quelli meno belli.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 09-04-2022


Amici 2022, anticipazioni sul quarto Serale: omaggio speciale e due nuove eliminazioni

Dopo due anni, riecco il Nameless Festival: le nuove date