Guns N' Roses a Imola, è polemica: ecco cosa è successo
Vai al contenuto

Guns N’ Roses a Imola, è polemica: ecco cosa è successo

Guns 'N Roses

Il concerto dei Guns N’ Roses a Imola è stato subito accolto con grande entusiasmo dai fan della band, ma qualcosa non è andato nel verso giusto.

I Guns N’ Roses saranno in concerto a Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari il 10 giugno. Il concerto è stato organizzato da Live Nation ed è qui che è iniziata la polemica: sì, perché il comune di Imola, e quindi l’Autodromo, avevano un contratto di esclusiva con la Barley Arts, una società che si occupa di organizzazione di eventi.
Dato che il contratto triennale di esclusiva non è stato rispettato, ora la Barley Arts ha minacciato di passare alle vie legali.

La risposta del sindaco

Il sindaco di Imola, Daniele Manca, ha voluto chiarire la sua posizione, specificando che da Barley Arts non era arrivata alcuna proposta di concerto per l’anno in corso e nemmeno per quello futuro. Per questo motivo si è ritenuto doveroso potersi rivolgere ad altre società di organizzazioni eventi per avere i Guns N’ Roses a Imola.

Il comunicato di Barley Arts

Barley Arts, attraverso Carlo Trotta, ha voluto chiarire la propria posizione attraverso un post pubblicato su Facebook:

“Tanto per chiarire alcuni fatti
Il concerto dei Guns and Roses a Imola NON è organizzato da me e da Barley Arts che ha rilanciato l’autodromo di Imola con il concerto degli Ac Dc del 2015 e che aveva proposto ai Guns and Roses di suonare a Imola da molto tempo.
Il gruppo ha legittimamente sottoscritto un accordo con Live Nation per tutta Europa Italia inclusa.
Barley Arts ha IN ESSERE un contratto di esclusiva TRIENNALE relativo ai grandi eventi musicali con la società che gestisce l’autodromo che reputiamo sia stato violato e non rispettato e sta predisponendo una azione legale nei confronti della stessa CHE HA DATO DISPONIBILITA’ dello spazio a Live Nation a nostro dire impropriamente PRIMA di quando avrebbe potuto farlo da contratto, di fatto limitando il nostro potere contrattuale con i rappresentati dell’artista.
L’organizzatore è Roberto De Luca e Live Nation.
Solo per chiarezza e trasparenza e conoscenza visto che gli articoli e le dichiarazioni che ho letto a mio parere possono indurre ad un pensiero dI continuità organizzativa con quanto fatto e organizzato con AC DC da Barley Arts
Rock and Roll
Claudio Trotta”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2016 14:37

Irene Grandi in concerto a Moncalieri per il Capodanno 2017