Luca Carboni all'Arcimboldi: la sua musica è un ponte tra passato e futuro
Vai al contenuto

Luca Carboni all’Arcimboldi: la sua musica è un ponte tra passato e futuro

Luca Carboni

Dopo l’arrivo dell’album Popo- up Luca Carboni ha dato il via al suo tour partendo all’Arcimboldi di Milano e è subito un’emozione dietro l’altra

Prima tappa all’Arcimboldi di Milano per Luca Carboni il quale ha mandato in scena la presentazione dell’ultimo album Pop- Up. Questa è la prima tappa di un tour che prevede quattro date, ha infatti proiettato il pubblico nel futuro con scenografie fantascientifiche e spaziali ma con sfondo anni ottanta, gli anni degli esordi con suoni, arrangiamenti e melodie del passato, suggestioni antiche per descrivere un possibile, ma in parte immaginario futuro.
La dimostrazione di come non possa esistere futuro senza passato e di come la musica con i suoi suoni e le sue suggestioni riesca a realizzare un ponte fra passato remoto e futuro.
La musica dunque che supera i confini spazio tempo abbracciando epoche diverse e sotto certi aspetti anche realtà e fantasia visto che le scenografie come detto rappresentano scenari fantascientifiche più che reali.
Dalle trecentomila copie vendute con il primo disco nell’inverno del 1984 ai tredici milioni di click su YouTube con Luca lo stesso nell’autunno del 2016: un periodo d’oro per questo noto artista italiano che regala indescrivibili emozioni ai suoi fans e a tutto il Paese. È la celebrazione di una delle già riuscite rinascite musicali degli ultimi anni propiziata dal successo dell’album “Pop-Up”.
Non resta che attendere Luca Carboni che si replica l’8 a Bologna (ospiti Raina e Calcutta), il 12 a Roma (con Raina e Paradiso) e il 16 a Bari.

SET LIST:

Happy
I ragazzi che si amano
Virtuale
Chicchi di grano
Dio in cosa crede
Sarà un uomo
Invincibili
Chiedo scusa
La nostra strada
Solarium
Milano
Il mio cuore fa ciock
Silvia lo sai
Farfallina
Bologna è una regola
Inno nazionale
Mare mare
Luca lo stesso
10 minuti
Ci vuole un fisico bestiale
O è Natale tutti i giorni
Fragole buone buone
Vieni a vivere con me

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2016 14:52

Guns N’ Roses a Imola, è polemica: ecco cosa è successo