Gianluca Grignani, lo scorso venerdì, ha lanciato il proprio nuovo disco, intitolato “Una strada in mezzo al cielo”: il tutto per celebrare i vent’anni di carriera nel mondo della musica

Sono già venti gli anni trascorsi da Gianluca Grignani nel mondo musicale: un’eternità che, ovviamente, non può affatto passare inosservata, con il cantante italiano che ha deciso di lanciare un nuovo disco per l’occasione. In realtà più che di un disco si tratta di un mix tra un greatest hits e un album unplugged, con tantissimi altri artisti coinvolti nell’opera, tra i quali ritroviamo i celebri Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione.

Un tutt’uno con la musica

Gianluca Grignani, nella propria musica, trasmette ideali importantissimi che, da sempre, ha mandato avanti nella propria vita: il rock va ad unirsi, per l’occasione, con l’anticonformismo e la libertà, creando un tutt’uno tra la musica ed il cantante stesso: “Sono l’uomo e l’artista, oggi i due aspetti in me sono inscindibili”. Il cantante italiano si definisce, inoltre, come “il Rock 2.0“, a conferma dell’unione inscindibile tra il proprio essere ed il lavoro che sta portando avanti, ormai, da oltre vent’anni.

Le date

Il progetto, oltre ad essere stato lanciato da un paio di giorni, farà ovviamente anche il giro per l’intera Italia, con il fine ultimo di essere conosciuto dal maggior numero di persone possibili. Gianluca Grignani sarà presente a Milano domenica 8 Maggio, così come a Napoli il 14 Maggio, a Torino il 21 Maggio ed, infine, a Roma il prossimo 22 Maggio. A conclusione di tutto ciò, il cantante italiano è pronto anche ad effettuare due live, dal titolo “Rock 2.0”, che si terranno il prossimo inverno, più precisamente il primo Dicembre a Milano ed il 3 Dicembre a Roma.

slider

ultimo aggiornamento: 07-05-2016


Justin Timberlake, il nuovo singolo è la colonna sonora di Trolls

Mendes, a Settembre il nuovo album