Grazia Di Michele ha parlato ai microfoni di Vanity Fair degli ex talenti di Amici, di Mahmood e dei tormentoni estivi: ecco le sue dichiarazioni.

Grazia Di Michele ne ha per tutti, da Marco Carta a Mahmood. La cantante ed ex professoressa di Amici di Maria De Filippi, pronta a lanciare un libro, un nuovo album (il quindicesimo della sua carriera) e a proseguire con i numerosi progetti che la vedono impegnata, ha trovato il tempo per parlare anche di alcuni protagonisti della musica attuale italiana.

Lo ha fatto in particolare nel corso di un’interessante intervista a Vanity Fair. Ecco le opinioni della Di Michele su artisti del calibro di Emma Marrone, Marco Carta e Mahmood.

Grazia Di Michele ‘boccia’ Marco Carta

Parlando degli artisti più famosi emersi da Amici, l’ex professoressa ha dichiarato di vedere del vero talento in nomi come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa e Pierdavide Carone. Uno degli artisti dal potenziale più grande, ma finora inespresso è invece per lei Antonino.

Diverso invece il parere su un altro grande ex concorrente, Marco Carta: “Credo sia un fenomeno più televisivo che prettamente artistico. In lui si sono immedisimati i ragazzi che ce l’hanno coi professori. Detto questo, sta migliorando“.

Marco Carta
Marco Carta

I complimenti di Grazia Di Michele a Mahmood

Al di fuori di Amici, uno dei giovani che più è apprezzato da Grazia Di Michele è il vincitore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood: “Mi piace moltissimo e in tanti mi hanno chiesto se mi sono bevuta il cervello. Ma perché, non possono piacermi il rap e la trap? Non fuggo da certi linguaggi, cerco di capirlo. Mahmood poi non va neppure capito: la sua bravura salta agli occhi“.

E al di là del fatto che il giovane artista milanese non sia propriamente un rapper o un trapper, almeno non nel senso più stretto dei termini, le parole di Grazia faranno di certo piacere ad Alessandro e ai suoi fan.

In chiusura di intervista, Grazia Di Michele si è poi tolta un sassolino dalla scarpa, attaccando i tormentoni estivi: “La musica deve anche divertire e far ballare, per carità! Ma perché tutte le estati salta fuori il reggaeton con queste rime cretine pelle/stelle, sabbia/rabbia? Ma pensano davvero che la gente d’estate diventi idiota?“.

Nel video di seguito una giovane Grazia a Sanremo 1990:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

TAG:
Emma Marrone Grazia Di Michele Mahmood Marco Carta people

ultimo aggiornamento: 28-08-2019


Addio a Tomaso Cavanna, imprenditore e discografico

Tiziano Ferro ‘sacrifica’ la luna di miele per girare il nuovo video