È morto Tomaso Cavanna, discografico e imprenditore: aveva 45 anni.

Il mondo della musica italiana è in lutto. È morto Tomaso Cavanna, discografico e imprenditore, per anni uno dei punti fermi dell’industria musicale italiana. Avrebbe compiuto 45 anni il 28 agosto.

Il giovane CEO della Opossum Agency è scomparso il 26 agosto 2019. Le cause della sua morte non sono state chiarite.

È morto Tomaso Cavanna

Veneziano d’origine, viveva a Milano da diversi anni. Dopo essersi laureato all’Università di Bologna, aveva iniziato un lungo periodo di lavoro all’interno delle principali major del mondo della musica, prima in Universal, poi in Sony. Inizialmente si occupava di promozione, ma con gli anni era passato alla Business Innovation.

Nel 2014 aveva deciso di creare qualcosa di nuovo, e aveva dato vita alla Punk for Business, un’agenzia di organizzazione eventi molto innovativa.

Tomaso Cavanna
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tomaso.cavanna

Chi era Tomaso Cavanna

Dopo l’avventura in Punk for Business, si era rilanciato con una nuova avventura nel 2018, fondando l’Opossum Agency e divenendone CEO e Creative Director.

Il suo ultimo grande impegno lavorativo era stato la collaborazione per il Jova Beach Party di Jovanotti. Cavanna si era infatti occupato degli sponsor per il tour sulle spiagge.

Tutto il mondo della musica italiana e della discografia si è stretto nel dolore per la scomparsa di Tomaso.

Di seguito un post con Jovanotti tratto dall’account Instagram dell’ex discografico:

Il cordoglio di Jovanotti per Tomaso Cavanna

Tra gli artisti che hanno voluto salutare un’ultima volta Tomaso c’è ovviamente proprio Jovanotti, che su Instagram ha dedicato un messaggio all’amico scomparso: “Caro Tomi ti aspettavamo per festeggiare il tuo compleanno nel backstage e poi con i piedi ballare nella sabbia. È difficile da credere che non ci sarai, ma come si fa?“.

L’artista ha quindi proseguito: “Tutti noi ti abbracciamo forte, oggi la musica in spiaggia è dedicata al vostro grande amore e al sorriso indimenticabile del nostro Tomi“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tomaso.cavanna

TAG:
Jova Beach Party Jovanotti people Tomaso Cavanna

ultimo aggiornamento: 28-08-2019


Miley Cyrus: “Non ho mai tradito Liam!”

Grazia Di Michele ‘promuove’ Mahmood: “La sua bravura salta agli occhi”