I Simply Red annunciano il loro ritorno e per festeggiare i 30 anni del gruppo nel 2015, arriverà un tour europeo che toccherà l’Italia

Dal loro incredibile debutto nel 1985 con la cover di ‘Money’s To Tight To Mention’, sono passati quasi 30 anni di carriera per la band dei Simply Red.

Album storici che hanno definito il genere R’n’B made in UK negli anni Ottanta e Novanta, hanno permesso ai Simply Red di offrire a un’intera generazione le gioie della musica soul, oltre ad influenzare numerosi giovani artisti nel corso degli anni.

Proprio in occasione del loro anniversario i Simply Red festeggeranno con un nuovo tour mondiale, che comprenderà 36 date in Europa, tra cui due in Italia (14 novembre a Roma e 15 novembre a Milano), che si concluderà con un doppio appuntamento alla O2 Arena di Londra, il 17 e 18 dicembre 2015.

La notizia è corredata da un appunto scritto da Mick Hucknall:

“Ciao a tutti, sono felice di celebrare con voi 30 anni di musica. Spero che vi divertirete ai concerti quanto ci divertiremo noi. Ci vediamo là! Mi piacciono gli anniversari e questo è un anniversario importante. Sento che è il momento giusto”.

Il “Big Love Tour”, a cura di Live Nation, partirà il 20 ottobre da Odense, in Danimarca, per poi toccare i più importanti paesi europei e concludersi con un doppio appuntamento a Londra, presso la stessa O2 Arena che era già stata scenario degli ultimi show del tour di addio dell’influente band pop/soul britannica.

I biglietti per i concerti saranno in vendita a partire dalle ore 10 di venerdì 7 novembre 2014 sul circuito Ticketone. Gli iscritti a My Live Nation avranno accesso ad una prevendita anticipata, dalle 10 di giovedì 6 novembre alle 9 del giorno seguente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


Drown, il singolo dei Bring me the Horizon, anticipa il loro concerto a Londra

Il duetto dell’anno? Potrebbe essere quello di Adele e Lady Gaga