I Bring Me The Horizon proseguono la loro pionieristica ricerca musicale, con l’obiettivo di far arrivare al grande pubblico i loro distintivi inni metal

Per celebrare il loro primo concerto alla Wembley Arena di Londra che avrà luogo il 5 dicembre prossimo, i Bring Me The Horizon

pubblicano questo nuovo e potente e melodico singolo dal titolo ‘Drown’, in uscita in versione digitale il 7 dicembre e fisica, 10 pollici in vinile picture, il 9 dicembre.

Il video, che parte giocando su un contrasto evidente: l’abbigliamento del gruppo ricorda quello dei 5 Baronetti di Liverpoole l’ambientazione è dichiaratamente anni 60, ma la musica di ‘Drown’ scompiglia l’apparente atmosfera patinata.

Durante l’esibizione inoltre un componente del gruppo si trasformerà in un licantropo.

I Bring Me The Horizon si stanno preparando a rientrare in studio all’inizio del prossimo anno, per registrare l’album che farà seguito a “Sempiternal”. “Drown” è un assaggio di ciò che ci aspetta: con un metal ricco di grandi inni da stadio, il nuovo disco dei BMTH è destinato a lanciarli ulteriormente nella stratosfera.

Reduci dal grandissimo successo dell’ultimo album ‘Sempiternal’ – 450.000 copie vendute in tutto il mondo e 1°, 3° e 11° posto in classifica raggiunti nelle classifiche degli albums rispettivamente in Australia, Regno Unito e Stati Uniti – e del sold-out world tour del 2014, i Bring Me The Horizon entreranno in studio all’inizio del 2015 per cominciare la registrazione del nuovo disco che vedrà la luce entro l’anno.


La raccolta di Bob Dylan The Basement Tapes: The Bootleg Series Vol. 11 uscirà domani

Grande ritorno per i Simply Red e i loro 30 anni di carriera