Il concerto per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta: la line up degli artisti che si esibiranno il 4 giugno.
Il mondo della musica internazionale ha scelto di omaggiare la Regina Elisabetta con un grande concerto. Per il Giubileo di Platino della monarca più amata al mondo è pronta una festa indimenticabile che prevede il 4 giugno il celebre Party at the Palace, un’esibizione speciale che vedrà tra i protagonisti a Buckingham Palace alcuni dei nomi più importanti della musica internazionale: tra questi anche i Queen.
Erano i più attesi dai fan inglesi, per storia e per nome, e alla fine hanno confermato la loro presenza in quella che sarà una grande festa per rendere omaggio ai primi 70 anni di regno della sovrana inglese.
I Queen confermano la partecipazione al Giubileo della Regina
La conferma è arrivata via social da Brian May, il chitarrista e leader storico della band inglese dopo il decesso dell’indimenticabile Freddie Mercury. Un artista che, tra l’altro, si era già esibito per la regina durante il Giubileo d’Oro, vent’anni fa, suonando nell’occasione sul tetto di Buckingham Palace.
Scrive sui social la rockstar: “Vent’anni dopo aver suonato al glorioso Giubileo d’Oro della Regina, siamo felicissimi di essere stati invitati ancora una volta. C’è stato un momento in cui mi sono chiesto… ma dopo l’esibizione sul tetto di Buckingham Palace dove puoi andare? Beh… vedrete!“. Alla voce dei Queen si esibirà, ovviamente, Adam Lambert, il cantante che ha accompagnato Brian May e Roger Taylor negli ultimi anni.
Non solo Queen: la line up del Giubileo della Regina
Ma ovviamente non saranno solo i Queen ad animare la festa per la Regina Elisabetta. All’evento organizzato dalla BBC prenderanno parte, infatti, alcuni dei più grandi nomi della musica britannica e internazionale.
Ecco la line up completa, che prevede anche l’esibizione del nostro Andrea Bocelli:
– Queen + Adam Lambert
– Jax Jones
– Mabel
– Stefflon Don
– Elbow
– Craig David
– George Ezra
– Mimi Webb
– Lin-Manuel Miranda
– Elton John
– Diversity
– Sam Ryder
– Rod Stewart
– Andrea Bocelli
– Duran Duran
– Nile Rodgers
– Alicia Keys
– Hans Zimmer
– Celeste
– Sigala & Ella Eyre
– Mica Paris
– Diana Ross