Alessandra Amoroso, Camera 209: il testo e il significato della nuova canzone della cantante di Galatina.

Alessandra Amoroso riparte da Camera 209, il suo nuovo singolo presentato in anteprima durante la finale di Amici di Maria De Filippi, il talent che le ha dato la fama e l’ha lanciata verso il successo. Un brano molto importante, fresco e leggero, che proietta l’amatissima Sandrina, una delle protagoniste di Amici più amate di tutti i tempi, verso la stagione dell’estate e del divertimento. Scopriamo insieme il significato del testo di questa nuova canzone.

Il testo di Camera 209 di Alessandra Amoroso

Camera 209 è stata presentata in anteprima dal vivo dalla nostra cara Sandrina proprio durante l’appuntamento decisivo di Amici, a pochi minuti dalla proclamazione del vincitore, Luigi Strangis.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Scritto da Davide Petrella e prodotto da Zef, questo nuovo brano è un vero e proprio inno alla leggerezza, e contiene tra l’altro anche un omaggio importante a Point of View, il successo più grande dei DB Boulevard, uno dei più apprezzati gruppi house italiani degli anni Duemila. Di seguito il video con il testo di Camera 209:

Camera 209: il significato

Inno alla leggerezza e alla spensieratezza, questo brano è destinato a far cantare e ballare le folle durante la prossima estate, facendo scatenare tutta la Big Family di Alessandra. L’artista salentina canta infatti: “Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità“. Ed è un verso in cui potranno rispecchiarsi tantissime persone durante la prossima estate, la prima, si spera, senza grandi limitazioni dovute alla pandemia.

Il testo della canzone non è altro che la celebrazione di una vita vissuta con spensieratezza, per permettere a ognuno di noi di poter godere di ogni istante e anche della più piccola gioia quotidiana. Una spensieratezza e una leggerezza che non devono però essere confuse con la superficialità, che al contrario rende invece impossibile godere di alcuna cosa nella nostra vita.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Giubileo di Platino della Regina Elisabetta: nella line up anche Andrea Bocelli e Queen

Sam Smith, le migliori canzoni: da Stay with me a Too Good At Goodbyes