Giorgia, Non sono una signora: la cover per I Love My Radio

I Love My Radio: Giorgia interpreta la sua versione di Non sono una signora

Giorgia, Non sono una signora: la nuova cover di un classico della musica italiana per il progetto I Love My Radio.

Prosegue l’avventura di I Love My Radio: la nuova cover di questa settimana è Non sono una signora cantata dalla straordinaria Giorgia. La cantante romana ha reinterpretato a suo modo un grande classico della carriera di Loredana Bertè, riadattandola alle sonorità contemporanee.

Un brano che, come tutti gli altri del progetto I Love My Radio, è disponibile per il momento solo in rotazione radiofonica.

Giorgia: Non sono una signora

Dal 29 giugno arriva in rotazione radiofonica per I Love My Radio la versione di Giorgia di Non sono una signora. Il brano sarà disponibile in streaming e digital download dal 3 luglio.

Giorgia
Giorgia

Si tratta della quinta entusiasmante cover per il progetto lanciato dalle radio italiane per festeggiare i 45 anni di un’industria fondamentale per la cultura del nostro paese. Finora sono state pubblicate Mare mare di Elisa, Quando di Maraco Mengoni, La donna cannone di Gianna Nannini e Una donna per amico di Eros Ramazzotti.

Non sono una signora: brano simbolo di Loredana Bertè

Canzone d’autore scritta dal grande Ivano Fossati, Non sono una signora è stata pubblicata nella sua versione originale da Loredana nel 1982, diventando in poco tempo uno dei singoli di maggior successo della sua carriera, tanto da trionfare anche al Festivalbar e da conquistare le classifiche anche in paesi come la Germania, la Francia, la Spagna e il Brasile.

Oggi questo pezzo leggendario rivive con la voce più elegante e pulita ma non meno energica di Giorgia, che si aggiunge al gruppo degli artisti protagonisti di I Love My Radio. Nelle prossime settimane sono attesi invece i brani di Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax, Jovanotti e i Negramaro.

Di seguito l’annuncio di Giorgia:

ultimo aggiornamento: 29-06-2020