Chiude il Serraglio di Milano: l’annuncio dei gestori sulla pagina Facebook ufficiale del locale, che negli scorsi anni ha ospitato molti artisti.

Brutte notizie per il mondo della musica: a causa della crisi figlia del Coronavirus chiude il Serraglio, uno dei locali per la musica dal vivo più importanti negli ultimi anni a Milano.

Situato in via Gualdo Priorato, il Serraglio era nato nel 2015 e nel giro di poco tempo era diventato un vero punto di riferimento per i concerti milanesi. Si tratta della seconda importante chiusura di un club a distanza di pochi giorni da quella del Circolo Ohibò.

Chiude il Serraglio di Milano

Scrivono i gestori sulla pagina Facebook ufficiale del locale: “Il Serraglio saluta. Anche per noi l’avventura finisce qui, ci abbiamo provato fino all’ultimo respiro ma abbiamo perso“.

Band in concerto
Band in concerto

Lo stop forzato dei concerti a causa dell’emergenza sanitaria è stato un colpo tremendo per una serie di realtà che basavano la propria vita sugli spettacoli dal vivo. E così il Serraglio è stato costretto ad arrendersi.

Continuano i gestori: “Grazie, grazie davvero a tutti quelli che, standoci vicini, ci hanno aiutato a crescere. Non abbiamo intenzione di fare nessuna filippica sul perché e percome, è sotto gli occhi di tutti. Forse, se possiamo permetterci, vorremmo dare un consiglio: ricominciate a vivere la musica con il piacere di farla, a prescindere da tutto“.

Il Serraglio di Milano chiude: l’annuncio su Facebook

Non manca una polemica nel messaggio del Serraglio, che invita tutti a sostenere le piccole realtà, quelle che vivono spesso solo grazie alla creatività e alla passione.

Sottolineano i gestori: “Voi pubblico smettetela di seguire solo gli hype dei vari momenti e siate curiosi, ci sono così tanti bravi artisti che non hanno la minima possibilità solo perché non sono abbastanza fighi sui social. Imparate a vivere i club con il piacere di scoprire, socializzare, aiutando talenti dal vivo e non attraverso i like virtuali“.

Di seguito il post del Serraglio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2022 12:52


I Love My Radio: Giorgia interpreta la sua versione di Non sono una signora

Beyoncé invita tutti a votare per le presidenziali: “È in gioco la nostra vita”