Gigi D'Alessio, Buongiorno: il video ufficiale della nuova versione
Vai al contenuto

Gigi D’Alessio: ecco il video della nuova versione di Buongiorno

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio, Buongiorno: il video ufficiale della nuova versione dello storico brano del cantautore partenopeo insieme alla G-Crew.

Buongiorno da Gigi D’Alessio. Dopo la nuova versione di Como suena el corazon per la stagione estiva, il cantautore partenopeo ha lanciato il nuovo singolo tratto dall’ominima raccolta pubblicata in questo inizio di settembre. Anche in questo caso l’artista si fa accompagnare da alcuni esponenti della scena rap napoletana e non solo. Un gruppo di rapper denominati per l’occasione G-Crew.

Gigi D’Alessio: il video della nuova Buongiorno

A 21 anni di distanza dalla versione originale di Buongiorno arriva in rotazione radiofonica una nuova Buongiorno. Con Gigi in questa versione moderna ci sono: Vale Lambo, MV Killa, CoCo, LDA, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Lele Blade, Clementino, Geolier e Samuari Jay. Il pezzo è stato già presentato in anteprima dall’intera comitiva a Verona per i Seat Music Awards 2020. Ecco il video ufficiale, diretto da Fabrizio Cestari:

Gigi D’Alessio presenta il nuovo album

Buongiorno è il brano che dà il titolo al nuovo progetto dell’artista partenopeo, una raccolta di suoi vecchi successi riproposti insieme ad alcuni dei più importanti rapper italiani. “È stata un’esperienza straordinaria lavorare con questi artisti“, ha spiegato D’Alessio: “Un viaggio meraviglioso che mi ha dato la possibilità di capire il loro grande talento. Credo che sia la prima volta che si realizza un progetto come questo, che vede riuniti tutti insieme gli esponenti del mondo urban di una città che sta mostrando un’enorme ricchezza e molteplicità espressiva“.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

I quindi brani scelti per questo progetto sono stati scelti con accuratezza, facendo in modo che le nuove versioni fossero in linea con la loro anima originaria, ma con una facciata moderna. “Un po’ come nelle ristrutturazioni“, aggiunge Gigi, che ha anche ammesso di volere portare in tour con lui nel 2021 anche i ragazzi della sua Crew.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Ghali: in arrivo per la prima volta in versione fisica l’album Lunga vita a Sto