Gigi D’Alessio ha ricevuto la sentenza per la presunta evasione fiscale, una vicenda risalente al 2010 ma tornata a galla in questi giorni.

Undici anni dopo, è arrivata la sentenza definitiva per Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo mai come in questi giorni è sembrato vicino a una condanna per una presunta evasione fiscale risalente al lontano 2010. Una vicenda molto delicata riportata in auge in questi giorni per via della richiesta dell’accusa. Per il cantautore partenopeo sono stati infatti chiesti quattro anni di carcere, mentre due per tutte le altre persone coinvolte in questo presunto reato fiscale. E la sentenza arrivata oggi ha anche per questo lasciato senza parole i fan dell’artista.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio assolto

In molti hanno temuto negli ultimi giorni, nonostante Gigi abbia sempre dichiarato la sua innocenza e ha confidato fino alla fine di aver fiducia nella giustizia. Fiducia che è stata ripagata. Come riferito dall’AdnKronos, il tribunale di Roma ha infatti assolto totalmente il cantuatore partenopeo e gli altri quattro imputati nel procedimento, perché “il fatto non sussiste“.

L’accusa aveva sostenuto che Gigi, insieme a un socio e a tre legali della sua società, la Ggd Productions srl, avesse nel 2010 compiuto un’evasione fiscale per 1,7 milioni di euro. L’artista aveva però sempre negato ogni suo coinvolgimento in questa vicenda. E alla fine ha avuto ragione.

Gigi D’Alessio, figlio in arrivo: i fan esultano

Ovviamente l’assoluzione è stata accolta con grande soddisifazione da D’Alessio ma con vera gioia da tutti i suoi fan, che hanno avuto paura di vedere il proprio beniamino macchiato in maniera indelebile. L’artista potrà invece continuare a portare avanti tranquillamente i suoi progetti, in attesa della nascita del suo quinto figlio, il primo con la sua giovane compagna Denise Esposito, con cui è uscito allo scoperto da poco. Di seguito un loro bacio:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Gigi d'alessio

ultimo aggiornamento: 09-11-2021


Kanye West ha una nuova compagna? Chi è la presunta fiamma del rapper

Elodie, Marracash è il passato: spunta la foto del bacio con la sua nuova fiamma