Gianni Morandi è sparito dai social network, Facebook e Instagram, per circa una settimana. I fan si sono preoccupati, ma c’è una spiegazione.

Che fine ha fatto Gianni Morandi? In molti se lo sono chiesti negli ultimi giorni. Dopo tanti anni di presenza costante, una continuità che lo aveva aiutato a diventare una vera star dei social per giovani e meno giovani, l’artista nell’ultima settimana ha scelto la via del silenzio. Qualcuno si è preoccupato per la sua salute, pensando gli fosse accaduto qualcosa di brutto. Fortunatamente, il silenzio è stato invece deciso dall’artista consapevolmente e senza alcuna ragione grave. Anche se un motivo alla base di questa scelta c’è, e lo ha spiegato l’8 ottobe in un nuovo post su Facebook.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Gianni Morandi sparito dai social: il motivo

Una settimana o poco più di silenzio per Gianni. Una scelta importante spiegata dall’artista bolognese con un nuovo post su Facebook, sincero come sempre: “La verità è che, per la prima volta dopo tanti anni, volevo fare una ‘dieta’, staccarmi dai social e vedere per quanti giorni sarei riuscito a resistere… Oggi sono di nuovo qui, ho corso 6 km e con le mani sto un po’ meglio“.

Nessuna ragione di salute, dunque, bensì la voglia di mettersi alla prova, consapevole che l’utilizzo assiduo dei social media possa portare a una dipendenza in alcuni casi anche patologica. Una piccola lezione per chiunque, arrivata proprio a pochi giorni dal più grave e chiacchierato down dell’universo Facebook.

Come sta Gianni Morandi

Ad ogni modo la cosa positiva è che Gianni stia bene, o anzi sempre meglio per quanto riguarda l’utilizzo delle mani. Dopo l’incidente dello scorso marzo, le sue condizioni sono state monitorate assiduamente, ma ormai la riabilitazione è a buon punto. E chissà che a breve il cantautore bolognese non possa tornare anche a sorprendere i fan con qualche esibizione proprio sui social. Di seguito il suo post:

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 08-10-2021


Levante pubblica la prima foto con il pancino, fan euforici: “Meravigliosa”

Proteste a Roma contro il Green Pass: coinvolto anche Jared Leto