Gianluca Grignani: Verde smeraldo รจ il nuovo album
Vai al contenuto

Gianluca Grignani: dopo Tu che ne sai di me in arrivo anche un nuovo album

Gianluca Grignani

Gianluca Grignani ritorna sulle scene musicali, con il brano Tu che ne sai di me e un nuovo triplo concept album.

Tu che ne sai di me รจ il nuovo singolo di Gianluca Grignani. Il cantautore ritorna con un progetto inedito che parte proprio da questo nuovo brano. L’artista proprorrร  ai suoi fan un triplo concept album, dal titolo Verde smeraldo: la prima parte di questo suo nuovo lavoro discografico, sarร  pubblicata nei primi mesi dell’anno prossimo.

Ecco tutte le novitร  relative a questo nuovo progetto musicale del cantautore lombardo.

Gianluca Grignani: Verde smeraldo รจ il nuovo triplo concept album

Il nuovo singolo Tu che ne sai di me sarร  incluso nel nuovo triplo concept album del cantautore lombardo, dal titolo Verde Smeraldo.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

Ecco cosa ha rivelato in merito:

Molte canzoni di questo disco le ho scritte al piano, perchรฉ il piano – rispetto alla chitarra, che รจ il mio strumento e che ho sempre usato per scrivere – ti offre soluzioni armoniche piรน varie e piรน complete. Alcune le ho poi destrutturate alla chitarra, che ritmicamente รจ meno stabile del piano. Ma le ispirazioni sono tante. In Tu che ne sai di me, per esempio, c’รจ un groove preso da Hungry Like the Wolf dei Duran Duran“.

Il nuovo triplo concept album del cantautore sarร  promosso attraverso una serie di concerti, tra cui cinque o sei date in acustico tra Roma e Milano, prima di un grande evento in elettrico su cui Grignani mantiene il riserbo piรน assoluto.

Gianluca Grignani: il nuovo singolo Tu che ne sai di me

Tu che ne sai di me รจ il nuovo singolo di Gianluca Grignani che farร  parte del nuovo triplo concept album del cantautore lombardo. Secondo quanto riporta Rockol, il brano รจ il primo che Gianluca ha scritto in relazione al suo nuovo progetto musicale:Paragrafo

Tu che ne sai di me รจ stato il primo brano che ho scritto. L’ho fatto al piano, cosa nuova per quelle che sono le mie abitudini. Ne รจ uscita la canzone della ripartenza: adesso ho una mia etichetta, la Falco a Metร , e un mio studio, con un fonico di estrazione heavy metal che ha impresso al sound del singolo un’impronta molto rock“.

Di seguito, il video del suo classico La mia storia tra le dita:

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2023 19:24

Alessandra Amoroso annuncia l’arrivo del suo nuovo album dal vivo